La bellezza al naturale è quella celebrata nei 40 scatti di Peter Lindbergh per il Calendario Pirelli 2017Julianne Moore, Nicole Kidman e Uma Thurman sono alcune delle 14 attrici e icone immortalate dal fotografo, l’unico ad aver firmato il calendario per ben tre volte.

Ho pensato fosse importante ricordare a tutti che c’è una bellezza diversa, più reale, autentica e non manipolata dalla pubblicità o da altro” ha dichiarato il fotografo tedesco durante la presentazione dei 40 scatti avvenuta a Parigi. Il Calendario si chiama “Emotional” e sottolinea la volontà di “realizzare un Calendario non sui corpi perfetti, ma sulla sensibilità e sull’emozione, spogliando l’anima dei soggetti, che diventano quindi più nudi del nudo”. Gli shooting fotografici sono invece stati realizzati tra Berlino, New York, Berlino e Londra, sia in studio sia all’aperto.

Protagoniste degli scatti le attrici più belle di Hollywood: Penelope Cruz, Nicole Kidman, Rooney Mara, Helen Mirren, Julianne Moore, Lupita Nyong’o, Charlotte Rampling, Lea Seydoux, Uma Thurman, Alicia Vikander, Kate Winslet, Robin Wright, Zhang Ziyi e Jessica Chastain.

Galleria di immagini: Calendario Pirelli 2017: le foto

Presenti a Parigi Uma Thurman, Helen Mirren e Nicole Kidman che ha dichiarato: “Non lasciamo che ci venga detto quello che dobbiamo fare. Esercitiamo il nostro potere di scelta: qui noi lo abbiamo fatto e come donna è stata una cosa meravigliosa. Mio marito mi dice che mi preferisce sempre più acqua e sapone. Senza trucco“.