Lo stile di Kate Middleton e il suo aspetto impeccabile sono ammirati non solo dai fan della Duchessa di Cambridge e della famiglia reale inglese, ma anche dagli esperti di fashion ed estetica: è normale, però, tanta perfezione nasconda qualche segreto e tra questi pare ci siano le extension per capelli.

Già in passato il gossip aveva fatto ipotesi sulle chiome così fluenti e morbide della consorte del principe William, soprattutto perché le foto dei paparazzi avevano evidenziato qualche differenza di volume negli anni sulla testa reale; ma oggi che Inanch Emir, professionista delle extension e vincitrice dell’Hair Awards 2013 in Inghilterra, ha dichiarato apertamente la sua opinione, l’ipotesi di un “trucco” per aiutare la natura diventa sempre più concreta.

L’esperta, infatti, in un’intervista al magazine Now ha fatto un paragone tra la capigliatura di Kate Middleton prima e dopo il parto della principessa Charlotte, nata lo scorso 2 maggio. Spiega Inanch Emir:

Ho guardato le foto prima e dopo la gravidanza e – anche se si tratta solo di un mio parere professionale – credo che Kate Middleton abbia aggiunto delle extension ai suoi capelli naturali, perché hanno un aspetto più brillante e molto più volume rispetto al mese precedente.

Non si tratterebbe, inoltre, solo del colore e del volume generale: “I suoi capelli sembrano più spessi”, ha aggiunto la professionista delle extension.

In effetti, a ben guardare, non serve essere esperti per notare come la moglie del principe William, che ha anche optato ultimamente per un taglio più corto, abbia capelli all’apparenza più sani e ricchi di movimento. Secondo Inanch Emir potrebbe significare che le estensioni sono state aggiunte gradualmente. “Inizialmente poteva essere un cambiamento minimo, difficile da notare, ma in seguito i capelli potrebbero aver avuto bisogno di un intervento più massiccio”, ha concluso l’esperta.

In passato alcuni esperti avevano riconosciuto le piccole lacune tra le ciocche che si formano a causa dell’applicazione delle extension: Kate Middleton, però, non ha mai dichiarato di aver fatto uso di questo espediente (tra l’altro diffusissimo tra le donne di tutto il mondo) e non ci sarebbe neppure nulla di male, se non che il titolo di “più bei capelli per una celebrity”, assegnatole dalle riviste di moda, a questo punto non sarebbe meritato a pieno.