È ormai noto che Kate Middleton e il Principe William abbiano deciso di tornare a vivere a Londra, più precisamente a Kensington Palace. Adesso, però, emergono dettagli sui lavori di ristrutturazione e modifica dell’appartamento che andranno a occupare: sembra che la coppia stia programmando di costruire un seminterrato nella residenza reale.

L’estensione sotterranea di due piani sarà creata vicino all’aranciera del diciottesimo secolo per “liberare le suite del palazzo per la famiglia reale”, come riporta il Daily Mail. Il council locale, Kensington and Chelsea, ha ristretto la possibilità di creare seminterrati residenziali (diffusissimi a Londra), ma probabilmente farà un’eccezione per il Duca e la Duchessa di Cambridge.

Il seminterrato avrà una lunghezza di oltre 50 metri e servirà per creare nuove stanze nel palazzo, per la famiglia reale e per il loro personale, grazie ai suoi extra 1500 metri squadri distribuiti su tre piani. Due piani saranno sotterranei mentre il terzo sarà realizzato in mattoni marrone chiaro con dettagli rossi.

Il piano superiore ospiterà, in particolar modo, nuovi uffici dello staff. “L’aggiunta di un seminterrato è richiesta per permettere di avere spazi per l’amministrazione che devono necessariamente essere trasferiti dalle stanze affittate dal Royal Household a Kensington Palace”, è riportato nei documenti ufficiali per la progettazione dell’ampliamento. Il seminterrato poi ospiterà un collezione di abiti da cerimonia.

Galleria di immagini: Le foto di tutti look di Kate Middleton del 2016

Una decisione del council sul progetto presentato da Kate Middleton e il Principe William è attesa per la fine di aprile. I contribuenti inglesi, secondo il Daily Mail, hanno già speso 4.5 milioni di sterline per pagare l’appartamento 1a, in cui vivrà la coppia reale a Kensington Palace, che ha ben 22 stanze e due cucine.

Anche il Principe Harry vive nella grande tenuta, all’interno di uno dei Cottage adiacenti a Kensington Palace, e anche la Principessa Eugenie con il fidanzato Jack Brooksbank si trasferirà in uno dei cottage vicini a quello di Harry nel corso del 2017.

[leovideo id=’187207′ autostart=’false’ onclick=’0′ related=’true’ exclude=’187208′ termid=’66’ ]