Kate Middleton ha scelto un look mozzafiato, uno dei suoi più belli degli ultimi anni, per partecipare al primo banchetto ufficiale a Buckingham Palace ad ospitare i reali di Spagna re Felipe VI e sua moglie, la regina Letizia Ortiz. Kate Middleton ha, infatti, scelto un abito rosa cipria in pizzo con una profonda scollatura a V e ampie maniche dall’effetto drammatico realizzato su misura da Marchesa.

L’abito, molto scollato e aderente, ha marcato alla perfezione la silhouette invidiabile della Duchessa di Cambridge, e il color rosa delicato ha stemperato l’audacia.

Forse questo abito che colpisce dritto al segno è stato scelto da Kate Middleton per variare il suo look degli ultimi tempi, impeccabile sì, ma molto bon ton e senza particolari guizzi. O forse ancora è stato scelto per l’inevitabile confronto tra la Duchessa di Cambridge e la Regina di Spagna Letizia, da sempre insieme a Kate in cima alla classifica delle “vip” meglio vestite e più ricche di classe e stile.

In ogni caso il confronto diretto è stato evitato, visto che Kate Middleton non ha sfilato tra le tavolate insieme al principe William, alla Regina Elisabetta II, al duca di Edimburgo e ad altri reali di alto rango che hanno accolto i monarchi spagnoli per poi accompagnarli al loro posto, ma si è unita a loro in un secondo momento, proprio come prevede l’etichetta del resto.

La regina Letizia Ortiz era, naturalmente, anche lei luminosa e splendida in un abito rosso scuro con preziosi ricami fiorati e brillanti, un modello sceso sulle spalle e dalla gonna ampia. Il suo look è completato dall’immancabile diadema, una tiara appartenuta alla suocera, la regina Sofia.

Galleria di immagini: Kate Middleton, look coordinato per tutta la famiglia durante la Trooping the Colour, foto

Per l’occasione, invece, Kate Middleton ha scelto la Lover’s Knot tiara, molto amata da Lady Diana e utilizzata anche per il suo primo banchetto in assoluto lo scorso anno – oltre a un’importante collana con rubini e diamanti a riempire la scollatura.  La Regina indossava un abito bianco e la Brazilian Aquamarine tiara, una delle preferite della stylist di Elisabetta II, Angela Kelly, che la descrive come “maestosa in apparenza ma fresco e calmante”.

Gli ospiti del banchetto hanno cenato con medaglioni di manzo scozzese e tartufi in una salsa al Madeira, mentre riuniti nella sala da ballo hanno potuto godere della musica della Wessex’s Orchestra, che ha eseguito, tra l’altro, melodie con il tema del film di James Bond Skyfall e di Viva La Vida dei Coldplay.