Kate Middleton ha mostrato il suo nuovo taglio di capelli ieri sera al Natural History Museum di Londra per l’inaugurazione dell’immenso scheletro della balena blu che prenderà temporaneamente il posto dello scheletro del Diplodoco Dippy nella hall del museo.

La Duchessa di Cambridge ha sfoggiato un abito celeste pallido al ginocchio con gonne a balze e maniche corte di Preen by Thornton Bregazzi del valore di £637 e sandali aperti neri con tacco alto di Prada dal costo di £550. Il nuovo taglio, già sfoggiato in occasione della sua visita a Wimbledon, è molto più corto dei suoi precedenti e in quest’occasione ha optato per onde mosse voluminose e riga centrale. Il nuovo taglio è già diventato copiatissimo, tanto da essere chiamato “kob”, dall’unione tra bob, che indica un caschetto lungo e “k” di Kate Middleton.

Kate è il patrono del Museo di Storia Naturale di Londra, uno dei più belli e famosi del Regno Unito, e ha partecipato all’evento di ieri sera durante il quale ha tenuto un discorso ed è stata una delle prime a vedere lo scheletro di una balena blu, trovata spiaggiata nel 1891 a Wexford Harbour in Irlanda, lungo ben 25 metri, sospeso nella Hintze Hall. La balena blu è l’animale più grande che abbia vissuto sulla Terra, tra quelli che conosciamo. Dopo essere arrivata quasi all’estinzione, la balena blu è diventata specie protetta nel 1966.

Lo scheletro del dinosauro che dal 1979 si trovava nell’ingresso principale è infatti al momento in tour per tutto il Regno Unito. A inaugurare la nuova attrazione era presente anche il Piero Angela britannico, Sir David Attenborough, naturalista e documentarista celebre per avere realizzato molti documentari sulla storia della natura e la vita sulla Terra per BBC.

Galleria di immagini: Kate Middleton, look coordinato per tutta la famiglia durante la Trooping the Colour, foto

La visita di Kate Middleton al museo di South Kensington segue la cena di stato a cui la famiglia reale ha partecipato mercoledì sera a Buckingham Palace insieme alla Regina Letizia e Re Felipe di Spagna. Per l’occasione, la Duchessa ha sfoggiato un abito lungo in pizzo di Marchesa, la tiara appartenuta a Lady Diana e una collana vistosissima di rubini e diamanti un tempo appartenuta alla Regina Madre.