Grande festa a Londra per celebrare i 90 anni della Regina Elisabetta II: tutta la famiglia reale, da Kate Middleton a Beatrice e Eugenie, era schierata accanto alla sovrana per assistere a questo grande evento che si organizza da mesi con parate militari, spettacoli equestri e immancabile schieramento di star.

Sua Maestà ha, infatti, compiuto gli anni lo scorso 21 aprile ma – trattandosi di una persone e un’occasione non comuni – i festeggiamenti non si sono fermati ad aprile, né tanto meno a un piccolo party tra pochi intimi.

La festeggiata è arrivata al castello di Windsor in una carrozza trainata da cavalli: indossava un abito verde acqua rifinito in pizzo e giacca abbinata, look firmato Angela Kelly, era accompagnata dal marito, il Duca di Edimburgo, ed è stata accolta dal figlio, il principe Carlo, con un delicato baciamano.

Occhi puntati, poi, neanche a dirlo, su Kate Middleton, uno dei membri della famiglia reale che di più negli ultimi anni ha contribuito allo “svecchiamento” della monarchia inglese, non solo letteralmente, partorendo i due pupilli, il principe George e la piccola Charlotte, ma anche portando una ventata di freschezza, giovinezza, modernità e spontaneità in gesti e stile.

Anche per questa occasione speciale, infatti, la Duchessa di Cambridge ha scelto il suo outfit mescolando – come fa spesso – pezzi di celebri designer a capi low cost: all’abito di Dolce e Gabbana a maniche lunghe in pizzo bianco (in Inghilterra in vendita al costo di 1.850 sterline) ha abbinato la giacca rossa di Zara (costa 49,99 sterline, ma come sempre accade quando c’è la Duchessa di mezzo è già andata esaurita).

Galleria di immagini: Vestire low cost: gli outfit delle "Royal Ladies"

In prima fila, in posizione privilegiata accanto alla regina, Kate, Camilla ma anche il re del Bahrain e il principe Donato, Langravio d’Assia (lontano parente della regina Vittoria), mentre la Langravia sua moglie sedeva poco distante, tra il principe William e il principe Harry, tutti e due in uniforme come prevede l’etichetta. La principessa Anna, il principe Edward, Zara Tindall e Lady Louise Mountbatten invece hanno preso parte alla sfilata di cavalli, che ha mostrato ben 900 esemplari, con grande gioia di Sua Maestà, grandissima appassionata di cavalli.

Durante la serata, poi, che ha riunito centinaia di membri delle forze armate del Regno Unito, del Commonwealth e di altri amici di lunga data del Regno, si sono esibiti presentati da Anthony McPartlin e Declan Donnelly, detti Ant&Dec, attori e cantanti, tra cui Gary Barlow, il divo di Downton Abbey (serie tv molto amata da Elisabetta II) Jim Carter, che ha introdotto la moglie, l’attrice Imelda Staunton, e ancora Helen Mirren, Shirley Bassey e Kylie Minogue.

Tutto si è svolto nel migliore dei modi: tra i momenti più divertenti impossibile non citare quello in cui, presi di soprassalto dagli spari in un momento dell’esibizione, tutti gli ospiti sono saltati letteralmente sulle loro sedie: è rimasta invece impassibile la regina. Se non è classe questa!

Galleria di immagini: Fashion Rules: Restyled, il guardaroba della Regina e Lady D in mostra