Ormai conosciamo bene il primo comandamento del lusso: se vuoi realizzare un oggetto che colpisca, non basta la sua potenza tecnologica, ma molto contano la sua bellezza e la sua ricchezza di dettagli.

E così anche Kiwie, azienda tutta italiana specializzata nella produzione di accessori audio e video, si è buttata nel mercato dei devices tecnologici di lusso con la collezione Kiwie Jewels. Tale collezione è composta da cinque diverse linee, nelle quali la Kiwie è riuscita a coniugare alta tecnologia e attenzione all’estetica. È questa la caratterisitca di Time Phone, un orologio con funzioni da telefono cellulare.

Non è la prima volta che vediamo un accesorio di questo tipo, basti pensare all’LG Prada Link. Ma il Time Phone, oltre alle funzioni basilari di risposta alle chiamate (tramite vivavoce o Bluetooth), può anche scattare foto con buona risoluzione (1,3 megapixels), girare filmati, vedere video e foto e sentire audio mp3. Il tutto è racchiuso in un elegante orologio in pelle, con vetro in cristallo minerale e quadrante con numeri romani.

Invece, per gli inguaribili romantici che non possono fare a meno di ascoltare le loro canzoni preferite, Kiwie ha pensato a Twinheart, lettore mp3 a forma di cuore spezzato, i cui contorni ricordano molto anche due visi che si stanno per baciare. Per gli amanti della natura c’è invece Sunbeat, mp3 ricaricabile grazie a un mini pannello solare.

Preziosi sono invece i due lettori mp5 Ruby e Diamond, touchscreen con schermo OLED,sui quali sono incastonati rispettivamente due rubini e due diamanti taglio brillante, incastonati in una gabbia d’oro bianco da un artigiano orafo italiano. Con 8 GB di memoria, sono in serie limitata e numerata.

Digiphoto 9 è invece un portafoto digitale con schermo LCD da 9 pollici formato 16:9 e risoluzione 640 x 234. Semplice da usare, è in grado di visualizzare foto con sottofondo musicale con slideshow automatico e diversi effetti di transizione. Per finire, la coppia di auricolari Swars, che sembrano dei veri e propri aorecchini da sfoggiare grazie ai cristalli Kiwie incastonati a forma di fiore.