L’attrice Kristen Stewart, nota per il suo ruolo di Bella nella saga di “Twilight“, è stata contattata dal regista Timur Bekmambetov per partecipare nel film “Wanted 2“.

Il film è il sequel di “Wanted”, liberamente ispirato al fumetto di Mark Millar, con James McAvoy e Angelina Jolie.

Dopo la rinuncia da parte di Angelina Jolie alcuni mesi fa, il regista avrebbe pensato di rimpiazzarla con Kristen Stewart.

Secondo E!online, la Stewart dovrebbe interpretare “una giovane folle assassina” accanto al protagonista James McAvoy.

Anche se la notizia ancora non ha trovato conferme, potrebbero esserci dei problemi a riguardo.

Infatti, il regista Bekmambetov vorrebbe iniziare le registrazioni in agosto, mentre in autunno la Stewart dovrebbe essere impegnata sul set di “Breaking Dawn“, penultimo episodio della saga di “Twilight”. Poiché la Summit ancora non ha confermato le date di inizio riprese del film, risulta difficile pensare che la Stewart assuma impegni che poi non potrà mantenere.

Alla notizia della possibile sostituzione tra la Stewart e la Jolie, la critica americana e i fan del film non hanno nascosto dubbi e lamentele.

I critici e i fan del film preferirebbero che non si facesse alcun sequel, se questo non fosse all’altezza del primo film.

Le critiche principali riguardano Kristen Stewart e recitano così:

“È una pessima idea, innanzitutto perché la Stewart eccelle nei ruoli timidi e pacati e non sarebbe proprio credibile nel ruolo di una pazza assassina”.

Sicuramente le due attrici non possono essere messe a confronto, sia per età che per esperienza.

Anche se il rimpiazzo non sembra piacere a molti, potrebbe essere interessante vedere Kristen Stewart nel ruolo della feroce assassina, con pistole e coltelli.