Sarà un sfida all’ultimo punto percentuale di share quella che si giocherà stasera tra “Italia’s Got Talent” e “L’Isola dei Famosi”, due dei programmi di punta rispettivamente di Canale 5 e Rai Due.

In particolare c’è attesa per vedere se l’ultimo arrivato, “Italia’s Got Talent”, riuscirà a confermare gli ottimi risultati ottenuti nella prima puntata della scorsa settimana, quando riuscì a battere la fiction di successo Capri 3 in onda su Rai Uno.

Sarà forse per questo che la Rai ha pensato bene di fare controprogrammazione spostando un altro colosso degli ascolti come “L’Isola dei Famosi” dal mercoledì al lunedì sera, facendo irritare Gerry Scotti, che di Italia’s Got Talent è uno dei tre giudici, insieme a Maria De Filippi e a Rudy Zerbi.

Ufficialmente pare sia stata una mossa fatta per evitare la sovrapposizione con le partite della Champions League, la competizione calcistica entrata ormai nella fase calda con le semifinali e quindi potenzialmente rischiosa per gli ascolti del reality di Rai Due, ma non mancano quanti giudicano la scelta della TV di Stato orientata a infastidire proprio il talent show di Canale 5, seppur lo spostamento non pare essere definitivo.

Dal canto suo, Italia’s Got Talent è pronto a riproporre la sfida facendo leva sugli aspiranti cantanti, danzatori, acrobati circensi e improbabili artisti di ogni specie che tanto interesse pare abbiano suscitato presso il pubblico. Per non dimenticare della vera e propria star del Web: la siciliana Angela Troina.

La cubista 66enne, che si presenta con abiti succinti e tanta grinta e simpatia, ha ottenuto infatti un successo incredibile sul Web, con un gruppo su Facebook capace di raccogliere, in pochissimi giorni, numerosi iscritti e di far parlare di sé telegiornali e siti Internet.

E l’Isola dei Famosi? Beh, risponderà stasera con l’ingresso di Oscar Pistorius per cercare di ridare interesse a un cast apparso fin qui abbastanza “piatto” e non all’altezza del passato.