La dieta delle tre ore è stata ideata da Jorge Cruise, seguitissimo dalle star americane tra cui Angelina Jolie. Il suo programma alimentare mira ad eliminare la massa grassa a favore di quella magra, lavorando sul metabolismo e permettendo così un rapido calo di peso.

La dieta dimagrante delle 3 ore si basa appunto su uno schema orario secondo il quale bisognerebbe mangiare ogni 3 ore per mantenere sempre attivo il metabolismo e bruciare in questo modo i grassi. I tre pasti principali devono essere leggeri e costituiti ad esempio da una fettina di pollo, mezzo panino e una ciotola di insalata.

=>LEGGI come bruciare i grassi e accelerare il metabolismo

Gli spuntini devono invece apportare un massimo di 100 calorie. Ma la regola fondamentale è che tra un pasto e l’altro non devono passare più di tre ore, con uno scarto massimo di 15 minuti.

Jorge Cruise propone diversi tipi di menu a seconda delle proprie preferenze e gusti: il “meat lovers” per gli amanti della carne, il “carb lovers” per chi non può rinunciare ai carboidrati e il “healty hearth” per la salute del cuore. Menu “meat lovers”: a colazione due fette di petto di tacchino e un uovo sodo. Dopo 3 ore uno spuntino con un piccolo brownie (dolcetto tipo plum cake al cioccolato).

=>LEGGI dimagrire? È una questione di tempo

A pranzo un toast con prosciutto o carne di manzo e fagiolini in insalata. Dopo 3 ore una merenda con una fetta di formaggio magro. A cena un filetto mignon con insalata mista e patate lesse. Menu “carb lovers”: a colazione prosciutto e formaggio, come spuntino 4 cracker, a pranzo una pizza margherita, a merenda 30 noccioline e a cena un piatto di fusilli con gamberetti e cavolfiore.

Menu “healty hearth”: per colazione una mela, uno yogurt e 4 noci. Come spuntino due carote, a pranzo una insalata mista con pomodori, mango, cipolle e gamberoni, a merenda una banana e a cena pollo alla piastra con verdure.

Grazie a questo schema alimentare il dimagrimento sarà graduale ma sano in quanto si eliminerà la parte grassa della massa aumentando quella magra di cui sono costituiti i muscoli. Proprio per questo come tutte le diete va abbinata anche ad un corretto esercizio fisico, secondo il suo ideatore basterebbero 8 minuti al giorno.

=>LEGGI per una dieta dimagrante efficace, a quali orari mangiare?

Fonte: miadieta