Lady Gaga stupisce ancora, ma non per i costumi audaci o per le mosse spiazzanti di un’esibizione: stavolta la cantante si è fatta fotografare al naturale per la rivista Harper’s Bazaar, mostrando la vera persona che sta dietro al suo solito make-up drammatico. Nonostante Mother Monster sia perennemente vestita secondo il suo personaggio, estroso e ambiguo, afferma di essere sempre la stessa persona dentro, con o senza trucco, e che ciò che indossa fa parte della sua arte.

Galleria di immagini: Lady Gaga al naturale

La popstar pensa che l’artificio sia la nuova realtà, e che sia più importante essere coerenti e onesti con ciò che siamo veramente; il suo pubblico si aspetta sempre qualcosa di sorprendente e Lady Gaga si dichiara felice come non mai solo quando si traveste. Da buon spirito libero ha dichiarato nell’intervista di essere così indipendente fin da piccola, quando se ne andava in giro nuda facendo impazzire la baby sitter.

Oltre a ballare sul palco e allenarsi nelle prove, la cantante si impegna molto per mantenere il suo corpo sano e in forma, facendo yoga, correndo e mangiando nel modo più sano possibile. Lady Gaga ha anche dovuto allenarsi a passare molto tempo da sola:

“Quando si è soli quanto lo sono io, ci si abitua alla solitudine, la si abbraccia”.

La Germanotta è infatti sempre impegnata, e ciò non è sinonimo di attività sociali o compagnia: anche quando non è occupata nei tour lavora fino a 20 ore al giorno; quando finalmente si ferma ha dichiarato di scrivere, creare nuove idee e concentrarsi sul proprio futuro, nonostante abbia poca libertà nel ritagliarsi del tempo.

Cosa più unica che rara, lo scorso mese Lady Gaga ha deciso di prendersi una pausa con un gruppo di amici, per qualche giorno di relax e riposo in Messico, dove ha imparato a fare surf; a Harper’s Bazaar ha raccontato:

“Sono caduta molto all’inizio, ma poi uno dei surfisti mi disse: ‘ora che puoi stare in piedi basta dare uno sguardo al futuro e godersi il viaggio’. Ho pensato fosse un’interessante metafora sulla vita”.

Fonte: DailyMail