Lady Gaga a volte sente il bisogno di travestirsi da uomo, come abbiamo potuto anche constatare nel recente video “You And I”, dove il grande protagonista è il suo alter-ego maschile Jo Calderone. Il motivo dietro a questa abitudine? Pare che la cantante lo faccia per capire di più il sesso opposto dopo aver avuto una serie di appuntamenti disastrosi.

Lady Gaga ogni tanto decide quindi di vestirsi come un uomo per un paio di settimane, in modo da mettersi nei panni dell’altro sesso e comprendere meglio cosa è andato storto nei suoi recenti, sfortunati appuntamenti romantici. Una decisione che la popstar sembra abbia preso mentre stava sviluppando il personaggio maschile Jo Calderone, apparso per la prima volta in pubblico nell’estate 2010 sulla copertina del Vogue giapponese.

Galleria di immagini: Lady Gaga alias Jo Calderone

La ragione principale per cui ha deciso di cominciare a travestirsi da uomo l’ha spiegata nel corso di una recente intervista concessa a Oprah Winfrey:

«Ho avvolto il seno e sono andata incontro a un radicale cambiamento psicologico. Volevo davvero scavare dentro la mente di quello che credo sia il mio vizio negli uomini. Perché esco sempre con lo stesso tipo di ragazzo ancora e ancora? Riguarda lo spiegare che la donna che vedete sul palco è la stessa donna a letto.»

Lady Gaga è andata quindi avanti a spiegare perché ha sviluppato l’alter-ego di Jo Calderone:

«Ho lottato con questo fatto per diverso tempo nel corso dei miei appuntamenti. Tutti volevano conoscere la vera me: sono seduta qui davanti. Quando i riflettori non sono accesi su di me, a volte non so chi sono perché mi sento viva solo sul palco. E questo è ciò che riguarda veramente Jo. Se devo fare una performance artistica e confessare chi sono davvero, questo è il mio modo.»

Fonte: SeattlePi