Se gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere, è sempre stato molto difficile coniugare le passioni dei due sessi. Motori e moda rappresentano da sempre le gioie e i dolori più amati da uomini e donne, e sembrava un’impresa impossibile unificarli in un unico oggetto.

Eppure il loro incontro è stato possibile grazie a due dei marchi più importanti al mondo nel campo delle auto e dello stile: Lamborghini e Versace.

La partnership tra queste due aziende è nata due anni fa e ha dato frutto alle limited edition della Lamborghini Murcièlago LP640 Roadster Versace. È notizia recente la presentazione del nuovo modello Murcièlago firmato dalla Medusa, avvenuta a Milano il 23 Giugno presso la sede Versace in Via del Gesù.

Un’edizione più che limitata, destinata solo a pochissimi fortunati che riusciranno ad accaparrarsi questo gioiello. L’unica tinta disponibile sarà il bianco pastello e saranno molti i dettagli raffinati che renderanno questa Murcièlago un vero e proprio oggetto del desiderio da parte di moltissime donne:

  • greca Versace nella parte inferiore delle portiere;
  • interni con sedili a guscio rivestiti in pelle bianca e nera;
  • cruscotto, portiere e console centrale ricoperti in nappa pieno fiore, con il motivo a greca Versace ricamato a mano;
  • due targhette in pelle “Gianni Versace Couture” applicate nella parte superiore delle portiere e acciaio nella console centrale;
  • cofano motore trasparente che mette in mostra il potente V12.

Alcuni esemplari dela Collection LP640

La realizzazione di questo modello è stata resa possibile dall’intensa collaborazione tra la Medusa, Lamborghini e gli specialisti del programma Ad Personam, che consente a ogni cliente di personalizzare la propria auto scegliendo il tipo di equipaggiamento, il colore della carrozzeria e i rivestimenti interni.

Il lancio della Murcièlago sarà accompagnato anche da una collezione speciale di pelletteria Versace, chiamata per l’appunto Collection LP640. Valigie, trolley, portabiti, sport e business bag, guanti e car shoes, tutti realizzati a mano in vitello opaco nero. Un “autentification tag” in palladio reca incisi il nome della collezione e i loghi delle aziende.