Non si sogna solo con la Haute Couture: sono tante le griffe che a ogni stagione propongono abiti, scarpe, borse e gli accessori con prezzi da far girare la testa anche al più ricco dei sultani, delle vere e proprie follie della moda fatte per stupire, sì, ma anche per divertire. Gli eccessi, d’altronde, sono all’ordine della giornata per il fashion system. E se la moda è (anche) un gioco, la redazione non si tira indietro. Ecco, quindi, i 10 pezzi della Primavera-Estate 2018 veramente OTT (over-the-top, come dicono gli inglesi): non basteranno centomila euro a chi decidesse di acquistarli tutti.

Realizzato con un motivo a righe impreziosito da numerose paillettes traslucide, l’abito di Valentino senza maniche brilla all’infinito (17.000 euro su mytheresa).

Di Saint Laurent gli stivali sopra il ginocchio, con tacco a cono, ricoperti di cristalli bianchi. Possono essere indossati morbidi anche al polpaccio (8.000 euro).

È in tulle rosso diafano il long dress di Gucci con cristalli, perline e paillettes a disegnare tigri e raggi del sole sul corpetto e sulla gonna (20.000 euro su Net-a-Porter).

La celeberrima Capucines di Louis Vuitton è declinata in pregiata pelle di coccodrillo e combina il pratico e capiente design con una serie di raffinati dettagli (27.000 euro).

Standout della collezione Resort 2018, il modello di Zuhair Murad  è ispirato alle storie di Hans Christian Andersen. Realizzato con diversi strati di tulle e pizzo in misto seta, ha una scollatura a cuore e maniche leggermente a sbuffo (12.800 euro su net-a-Porter).

Fanno parte di una capsule collection in esclusiva per Mytheresa le cuffie di Dolce & Gabbana in pelle metallizzata color oro, decorata con applicazioni floreali luminose (3.950 euro).

Metallo e oro per gli occhiali di sole della collezione Cruise 2018 di Chanel dedicata al mondo classico tanto amato da Karl Lagerfeld (1.200 euro).

Alexander McQueen propone una giacca a un bottone in crêpe nero con un ricamo floreale prezioso. Le spalline sono squadrate e imbottite, d’ispirazione maschile (6.995 euro).

Coccodrillo celeste e un’appliqué granchio in camoscio per la nuova variante della borsa Dionysus, dalla distintiva fibbia con teste di tigre arricchita ogni stagione di patch e ricami che rimandano ai temi centrali dell’universo Gucci (29.000 euro).

Le Sneaky Viv sono sneaker slip-on di Roger Vivier di raso rosa high-shine e rivestite con applicazioni in cristallo multicolore. La fibbia Vivier è reinterpretata con paillettes scintillanti (2.900 euro).