Impossibile sapere se il look sfoggiato da Letizia Ortiz, Regina di Spagna, in occasione della sua visita al museo El Prado di Madrid sia veramente stato ispirato da un vecchio outfit di Kate Middleton molto simile, tuttavia lo stile della Duchessa di Cambridge, semplicissimo eppure estremamente elegante al tempo stesso, sembra aver conquistato non solo tante fan comuni, ma anche la stessa Regina di Spagna.

La regina spagnola ha visitato lunedì il Museo Nacional del Prado, una delle pinacoteche più importanti del mondo, insieme al marito, Re Filippo VI, avvolta da un estivo e abbagliante look total white. L’outfit era formato da una gonna di chiffon plissettata di Felipe Varela, uno degli stilisti preferiti di Letizia Ortiz, con un blazer bianco dal taglio peplum di Hugo Boss, già utilizzato dalla sovrana nel giugno del 2015 per i festeggiamenti della Giornata delle Forze Armate. A completare il tutto sandalo open toe con fiocco e con tacco a stiletto rosa pallido e clutch dello stesso colore alla mano.

Spanish Royals Attend 'El Arte De Educar' At Prado Museum

Il paragone con l’abbigliamento indossato dalla Duchessa di Cambridge all’Investec Epsom Derby nel 2011 viene davvero facile: per vedere dagli spalti la corsa, Kate Middleton portava un abito bianco in chiffon di Reiss e una giacca bianca in tweed firmata Joseph, oltre alle sua pump nude preferite ai piedi, le LK Bennett. Questo look stile Chanel, dall’eleganza rilassata, era completato da un cappellino marrone anni Quaranta.

Racegoers Enjoy Derby Day At Epsom Downs Racecourse

Naturalmente non serve andare così indietro negli anni per valutare lo stile di Kate Middleton, basti pensare alla sua ultima apparizione pubblica per la Trooping the Color in un delizioso Alexander McQueen rosa, tinta grazie alla quale ha coordinato gli outfit di tutta la famiglia.

Letizia Ortiz e Kate Middleton, insomma, si confermano entrambe regine di stile, e di uno stile molto simile, semplice ed elegante, oltre che promulgatrici di una moda aperta al low cost e al riciclo, tutte caratteristiche che le rendono naturalmente sempre più amate e imitate dalle fashion addicted.