La regina Letizia di Spagna ha illuminato le sale del Palazzo della Zarzuela a Madrid, durante un’udienza ufficiale del marito, il re Felipe VI, con i nuovi membri del governo spagnolo: la scelta di Letizia Ortiz per questo evento è caduta infatti su un abito senza maniche firmato Boss di un bianco abbagliante.

Benvenuta estate, insomma, sembra proprio dire la ex giornalista con il suo look: il tubino, modello Duleama in twill, di colore Vanilla Light, in vendita per 540 euro circa, è semplicissimo, con una cintura in vita perfetta per sottolineare la silhouette sottile e tornita di Letizia.

All’insegna della semplicità e del minimalismo l’abbinamento con il resto degli accessori: solo un paio di piccoli orecchini pendenti per impreziosire l’outfit e classiche décolleté nude a punta a dare un tocco di colore.

La regina Letizia di Spagna con un tubino in twill bianco e senza maniche firmato Boss (Foto Carlos Alvarez/Getty Images)

Abbandonati dunque i colori sgargianti, come il rosa corallo preferito durante l’incontro con Melania Trump un mese fa, la regina Letizia ha affiancato il marito, altrettanto elegante con completo grigio, mocassini marroni e cravatta rosa a piccoli fiori, con una mise ideale per far risaltare la sua pelle leggermente abbronzata. Regale e delicato anche il beauty look della quarantacinquenne, con capelli sciolti, un leggerissimo smokey eyes e un tocco di lucidalabbra sulla bocca.

Look elegante ed estivo per il principe Felipe VI e sua moglie, la regina Letizia di Spagna (Foto Carlos Alvarez/Getty Images)

Il re e la regina, apparsi particolarmente sorridenti, sono stati raggiunti dalla zia di Felipe Pilar di Borbone-Spagna, classe 1936, duchessa di Badajoz, Infanta di Spagna e sorella di Juan Carlos, che ha salutato la coppia con un caldo abbraccio.

Pilar di Borbone Spagna con il nipote, il re Felipe VI, e Letizia Ortiz (Foto Carlos Alvarez/Getty Images)

Nei prossimi giorni il palazzo, residenza della famiglia reale spagnola, sarà sicuramente più tranquillo: la settimana scorsa è stato reso noto che le figlie del re Felipe e della regina Letizia, la principessa Leonor, di 12 anni, e l’infanta Sofia, 11, trascorreranno un mese lontano dai loro genitori a partire luglio. Si recheranno infatti negli Stati Uniti per un campo educativo dove potranno fare “nuove conoscenze ed esperienze”.