LG ha presentato, in occasione dell’IFA 2009, una nuova serie di TV LCD che uniscono a caratteristiche tecniche eccezionali e ad una qualità dell’immagine davvero elevata, un aspetto finora inedito in questo settore.

La particolarità di questa nuova serie risiede nella capacità della cornice di fondersi con il pannello LCD realizzando un effetto, a televisore spento, che lo fa apparire come una superficie unica. Certamente una soluzione elegantissima che sedurrà i cultori dello stile minimale.

I modelli si chiamano LG SL9000, con retroilluminazione a LED, 2,9 centimetri di spessore e contrasto dinamico di ben 3.000.000:1, e LG SL8000 che ha ricevuto il premio EISA 2009 come come European Best Value LCD TV.

Gli schermi, inoltre, sono particolarmente resistenti a graffi e urti, grazie a dei trattamenti particolari. Sono dotati di funzioni tecnologicamente avanzate come la funzione Super IPS, grazie alla quale colore e contrasto non cambiano a seconda dell’angolazione, e la funzione TruMotion 200Hz che elimina del tutto noiosi effetti di disturbo assicurando una pulizia assoluta delle immagini.

Attendiamo informazioni sul prezzo, che non sono state ancora diffuse.