Di solito gli spostamenti dei palinsesti avvengono all’inizio della stagione televisiva. Questo perché chi li realizza non sa ancora come andrà un programma e si regola poi in conseguenza degli ascolti. Ma qualche spostamento pare avvenga anche in itinere, soprattutto se una trasmissione è nuova nella stagione, anche se collaudata negli anni passati.

È successo questo a “L’Isola dei Famosi“, che viene spostata dal primetime del lunedì a quello del mercoledì. Ce lo si poteva aspettare, a quanto pare la concorrenza contro il Grande Fratello è stata troppo forte da battere e L’isola ha realizzato la scorsa settimana gli ascolti più bassi di sempre. Il risultato pesa ancora di più se paragonato alla stagione non proprio floridissima del GF e al fatto che il reality di Rai 2 fosse solo alla prima puntata, per cui il pubblico doveva essere attirato almeno dalla curiosità sui concorrenti di quest’anno.

Galleria di immagini: Isola dei famosi 8: i concorrenti

Sarà molto delusa dei risultati la conduttrice Simona Ventura, che alla vigilia dell’esordio del reality aveva scommesso sulla propria vittoria, e non quella schiacciante realizzata dal GF che ha addirittura doppiato il solito share. La spumeggiante presentatrice aveva motivato le sue affermazioni dicendo di avere sotto mano un cast di grande interesse per il pubblico.

Ci si aspettano comunque ulteriori spostamenti per L’Isola, che potrebbe essere rimandato al martedì per evitare la sovrapposizione con il talk show di Pippo Baudo e Bruno Vespa, anche se i due programmi hanno dei target decisamente differenti.