Nuova collaborazione tra l’haute couture e l’universo make up: è nata L’Oreal per Balmain, dodici nuovi colori di rossetti firmati da Olivier Rousteing, che vanno ad arricchire la già variegata proposta di Color Riche di L’Oreal. Dopo l’incontro tra Victoria Beckham ed Estée Lauder, siglato già da due collezioni, la nuova linea Fenty Beauty by Rihanna e il Claudia Schiffer Make up, realizzato dalla top model degli anni Novanta con ArtDeco, brand tedesco di cosmetica selettiva, il panorama beauty d’autunno continua a sfornare novità al fianco delle collezioni stagionali consuete della maison più blasonate, come Dior, Chanel e Dolce & Gabbana.

Olivier Rousteing, direttore creativo di Balmain classe ’86, è entrato a far parte del team stilistico della maison nell’aprile del 2011 quando era ancora venticinquenne, sostituendo Christophe Decarin come creative director e divenendo così uno dei più giovani stilisti a capo di un brand di questo calibro: a lui il merito di avere reinventato la griffe e di avere al contempo incrementato molto le vendite, anche grazie ad amicizie importanti come quelle con Rihanna, Kim Kardashian, Kendall Jenner e Kanye West.

Ora Rousteing, dopo aver firmato la Balmain per H&M, una delle più leggendarie capsule collection per il brand low cost, nell’autunno inverno 2015/2016, dà vita a una nuova felicissima partnership creando 12 nuovi colori di rossetti L’Oreal, ognuno con una storia da raccontare, al grido di “United, we are invincibile”.

L’Oréal Paris e Balmain condividono la stessa visione di una femminilità forte e gli stessi obiettivi, tra i quali quello di offrire alle donne tanti modi per esprimersi. Sono entusiasta, con questa collaborazione, di poter rendere questa idea tangibile e raggiungibile“, ha dichiarato Olivier Rousteing.

Scopriamo in dettaglio i colori, i prezzi e la campagna pubblicitaria.

Galleria di immagini: L'Oreal per Balmain, i rossetti, foto e prezzi

L’Oreal per Balmain: i colori dei rossetti

  • I rossetti Color Riche sono dotati di una texture voluttuosa che idrata leggermente le labbra. Arricchita con pigmenti di colore intenso e polveri mat, la formula cremosa copre le labbra con un colore opaco intenso.
  • Tre le storie ispirate alle ultime passerelle e alle tribù moderne di Balmain: Rock, Couture e Glamazone. Ciascuna rappresenta una diversa forma di femminilità, esaltata dal fascino di una pietra preziosa.
  • Rock Tribe – Malachite Blu: 4 nuance (Freedom, Power, Legend, Rebellion) audaci e vibranti per donne eclettiche, che rompono le regole rimanendo sempre fedeli a se stesse.
  • Couture Tribe – Onice Nero: 4 nuance (Confidence, Liberation, Domination, Confession) preziose e fashion, per labbra che indossano l’inimitabile couture parigina.
  • Glamazone – Marmo Verde: 4 nuance (Urban Safari, Glamazone, Fever, Balmain Instinct) dal fascino urbano, pensate per risvegliare la fierezza e la sensualità innata di ogni donna.

L’Oreal per Balmain: i prezzi dei rossetti

La collezione L’Oreal per Balmain firmata da Olivier Rousteing sarà disponibile in vendita da novembre 2017, al prezzo indicativo al pubblico di 16,90 euro, e in pre-order su Amazon.it a partire dal 20 settembre.

L’Oreal per Balmain: la campagna

  • Una terrazza parigina, all’alba, è il set dove si incontrano 12 donne di diverse origini e contesti eterogenei, tutte bellissime, e Olivier Rousteing. Insieme avanzano per lanciare il loro messaggio.
  • Immortalate dal celebre fotografo spagnolo Nico Bustos, le modelle impersonano le 3 tribù, interpretando inedite forme di femminilità.
  • Le dodici modelle sono Neelam Gill, Valentina Sampaio, Grace Bol, Soo Joo Park, Cindy Bruna, Lara Stone, Doutzen Kroes, Ming Xi, Maria Borges, Alexina Graham, Ysaunny Brito e Luma Grothe.