Quale giorno fa, in occasione dell’uscita del suo nuovo album “Live in Blue Note Milano”, Luca Jurman è stato intervistato dai microfoni di TgCom.

Dopo le incomprensioni con la produzione di Amici, Luca ha rivelato di aver realizzato un sogno: incidere un album di 20 tracce live.

Ma c’è qualcosa che ha attirato l’attenzione di parecchi fan del maestro Jurman: si sarebbe paventata l’idea di una sua probabile partecipazione alla prossima edizione di X-Factor.

La giuria del programma in questione pare si stia sfaldando: tutti i giudici hanno lasciato aperta una via di fuga per non partecipare al programma il prossimo anno. In particolare, Claudia Mori ha dichiarato di voler restare solo per salvare il programma dalle grinfie della Ventura, Morgan di voler diventare direttore artistico della trasmissione.

Ci sarebbe proprio bisogno, quindi, di un giudice con talento da vendere e pare che Luca Jurman possa essere all’altezza del ruolo. Inoltre, ha già moltissima esperienza avendo partecipato alle ultime edizioni di Amici e, prima ancora, al talent show “Operazione Trionfo” che, dopo la prima edizione nel 2002, fu cancellato dal palinsesto Mediaset in quanto in conflitto con “Saranno Famosi”.

Per quanto riguarda la sua partecipazione a X-Factor 4, Jurman sorride e risponde con un sincero “Non saprei”.

Il cantante ha cominciato a fantasticare spiegando che potrebbe essere un nuovo Morgan:

Farei di tutto per la musica ed è importante che un artista riesca insegnare qualcosa ai propri allievi. Credo di essere molto simile a Morgan anche a livello di conoscenza discografica e di produzione.