MAC Cosmetics, importante casa dedicata al make-up che ha fatto delle collaborazioni con i nomi più illustri del jet set uno dei suoi punti di forza, sembra sia pronta a lanciare una nuovissima linea dedicata alla diva che non passa mai di moda, ma che è diventata icona dell’eleganza e della bellezza dal giorno della sua nascita fino ai giorni nostri: Marilyn Monroe.

Galleria di immagini: Marilyn Monroe: gli abiti di scena più famosi

Recentemente il suo stile ha dettato legge anche nel mondo della moda, soprattutto dopo essere stato portato sulle passerelle da John Richmond durante la sfilata per la collezione autunno-inverno 2012/2013, in cui MAC Cosmetics era per l’appunto brand del {#make-up}. Look portato sotto i riflettori anche da Michelle Williams nel film “My Week With Marilyn”, interpretazione che le è valsa la candidatura ai recenti Premi Oscar, nel quale è stata trasformata in una sosia attuale della star.

L’arrivo sul mercato della capsule collection dedicata a Marilyn Monroe è prevista per il mese di ottobre di quest’anno e comprenderà una vasta scelta di prodotti tra cui eyeliner, perfetti per ricreare gli occhi allungati della star, rossetti, per riportare in vita le sue sensuali labbra amate dagli uomini di tutti i tempi, ombretti e smalti. Inoltre, anche il prezzo degli esclusivi prodotti è del tutto irrisorio, permettendo a tutte le donne di testare i trucchi e ricreare il make-up della diva: infatti oscillerà tra i 15 e i 27 dollari circa, subendo leggere variazioni dovute al tasso di cambio.

Fonte: Vanity Fair