Madonna continua la sua battaglia contro Lady Gaga. Dopo le accuse di averla apertamente copiata con “Born This Way“, ha rilasciato un’intervista dove ha dichiarato gli sforzi di Mother Monster “riduttivi”, non esattamente un complimento per sottolineare come la giovane sia una copia della Ciccone di 20 anni fa.

Madonna aveva già dichiarato che “Born this way” di Lady Gaga fosse una versione edulcorata di “Express yourself” dell’89, dando quindi della “copiona” alla giovane popstar. Ora, in un’intervista per ABC, è andata avanti con le dichiarazioni non troppo amichevoli. Alla domanda se la Germanotta si ispiri o imiti la Regina del Pop, ha risposto:

Galleria di immagini: Madonna e Elton John: Golden Globe 2012

«Mi sembra riduttivo.»

Incalzata dalla giornalista per sapere se si trattasse di un complimento, ha risposto sorniona con un “Controlla”, lanciandosi in una di quelle espressioni fulminee che poco spazio lasciano al dubbio.

L’intervistatrice, stupita da quel “nulla di buono” che lo sguardo di Madonna ha lasciato intendere, ha effettivamente controllato le varie accezioni del termine, scoprendo come la popstar intenda “semplificata”, “rude”, “cruda”. In altre parole, la “plagiatrice” Lady Gaga non sarebbe altro che un surrogato.

In un altro momento dell’intervista, la Ciccone ha anche aggiunto:

«Quando l’ho sentita alla radio mi è sembrata molto familiare.»

Ma forse per non inimicarsi del tutto i milioni di little monster della Germanotta, probabilmente anche suoi ascoltatori, Madonna ha indorato la pillola aggiungendo:

«È un’artista di grande talento. Credo che faccia molto riferimento a me nel suo lavoro. E ogni tanto credo che sia divertente, e lusinghiero e ben fatto. Ci sono molti modi di vedere la cosa. Non posso esserne del tutto infastidita perché è ovvio che l’ho influenzata moltissimo.»

Chissà cosa dirà delle ultime dichiarazioni Elton John e il marito David Furnish che hanno definito Madonna “disperata”, seccati per la perdita ai Golden Globe.

Fonte: ABC