Per tutte le donne che al mattino non hanno proprio tempo ma non vogliono rinunciare ad avere un aspetto curato, e per tutte quelle che con l’ombretto sono proprio negate… è arrivata una soluzione make-up che, con un gesto, vi salva la giornata…

Nati in USA, si chiamano Instant Eyeshadows (“ombretti istantanei”, “crf.”), sono incartati singolarmente in pacchi anche da 50 pezzi e, soprattutto, si possono portare ovunque.

Si tratta di piccoli dischetti ovali che seguono la forma della palpebra mobile dell’occhio. Ogni striscetta è sottile e leggera come un foglietto di carta, e su di essa sono applicati tre colori: una sfumatura, un’ombra e un’ultimo colore per l’intensità.

Tutto quello che bisogna fare è appoggiare il dischetto ovale sulla palpebra mobile con una leggera pressione sull’occhio (i dischetti sono speculari, quindi non potrete sbagliarvi!) e poi staccare via con un solo gesto il dischetto dall’occhio. Il gesto è come quello per struccarsi, con la differenza che l’Instant Eyeshadow vi sta applicando un make-up super rapido.

Fatto. A questo punto il colore presente sul campione rimarrà sul vostro occhio creando una bellissima sfumatura. Adesso, procedete in maniera identica con l’altro occhio. L’operazione richiede un totale di 30 secondi, il risultato è soddsfacente e lo stress è zero. Esistono in commercio varie sfumature di colore e, per le party nights, ci sono anche dei dischetti leopardati, zebrati e quant’altro.

Si possono ordinare da Internet, alcuni rivenditori sono Cloronpro.com e Mjic-cosmetics-uk.com. Il pacco da 2 costa all’incirca 6 dollari, ma i prezzi possono variare con un po’ di sana ricerca di mercato.