La linea di profumi Splash di Marc Jacobs, nata nel 2006, si arricchisce di tre nuove fragranze in limited editon: Rain, Kumquat e Hibiscus.

Oggi parliamo dell’inebriante profumo Kumquat (nato dal naso olfattivo del profumiere Richard Herpin), la cui nota principale è appunto il Kumquat, detto anche mandarino cinese: un agrume dalla forma ovale, molto saporito e utilizzato soprattutto per la preparazione di canditi e marmellate.

Attorno agli effluvi del Kumquat il profumo rivela altri frutti agrumati e freschi nelle note di testa come la polpa di mandarino, il bergamotto e la scorza di arancia. Il cuore comprende oltre all’agrume che dà il nome al profumo, le tonalità floreali del gelsomino e dell’orchidea tigre, mentre il fondo rivela gli effluvi sensuali di legno di cedro, muschio e foglie secche.

Il profumo Kumquat di Marc Jacobs è stato creato per trasportarci nel mezzo di un pomeriggio spensierato, tra sole e divertimento. Questa fragranza energizzante, racchiusa in un flacone dal design minimalista, è gia disponibile in profumeria al prezzo di 29 euro.