Marco Carta, il cantante vincitore di Amici nel 2008 e trionfatore del Festival di Sanremo nel 2009, sta ora progettando di registrare il suo nuovo album direttamente nella scuola del talent di Maria De Filippi.

Marco Carta è stato uno dei primi veri talenti usciti dal programma di Maria De Filippi, senza nulla togliere ai vincitori delle precedenti edizioni.

Galleria di immagini: Marco Carta, le foto

L’hanno seguito Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, vincitore anche lui del festival di Sanremo nel 2010, ed Emma Marrone, rivelazione degli ultimi anni.

La scelta di Marco di rinnovare la sua immagine nella trasmissione che l’ha reso celebre, può dipendere in parte dalla sua vaga assenza dalle scene negli ultimi due anni. Sarà un evento per la trasmissione di Maria De Filippi avere nella scuola un artista già affermato e non più solo aspiranti cantanti o ballerini.

I telespettatori potranno osservare da vicino la creazione del nuovo album di Marco, le registrazioni si terranno sotto gli occhi di tutti. Il ritorno del ragazzo è previsto per la puntata di oggi di Amici: il cantante sarà accompagnato nell’esperienza da un nuovo produttore e un nuovo manager, che lui stesso conoscerà in puntata, ma in molti si chiedono se non si tratti di Luca Jurman, il fautore del successo di Carta

Il cantante dalla sua pagina di Facebook annuncia l’evento che lo vedrà protagonista, dove conferma che questo progetto non lo vedrà in veste di allievo:

«Il percorso da affrontare è diverso, non più quello di un aspirante cantante, state tranquillissimi, vi divertirete è tutto in nome della musica!»

Fonte: MTV, Televisionando