La scorsa settimana abbiamo assistito all’eliminazione di Marco e al ripescaggio di Beatrice). Nel nuovo appuntamento con MasterChef Italia di domani, in onda su Sky Uno HD dalle ore 21.10, verranno cambiati gli assetti della cucina più famosa della tv: i concorrenti dovranno usare come non mai tutta la loto creatività e strategia culinario per proseguire nella gara.

Nel prossimo episodio i concorrenti si confronteranno con un’inaspettata Mystery Box: sarà qualcosa che li toccherà e li emozionerà molto da vicino. Successivamente Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich accoglieranno un grande ospite: lo chef d’oltralpe Philippe Léveillé, il cuoco che ha il merito di aver rivisitato in chiave francese la cucina bresciana. Sarà lui, infatti, il protagonista dell’Invention Test, durante il quale gli aspiranti chef dovranno vedersela con ingredienti decisamente originali.

La prova in esterna, invece, vedrà gli aspiranti cuochi alle prese con la tradizionale cucina di Comacchio, luogo dove avverrà l’ultima gara della puntata. I giudici saranno gli stessi cittadini della città emiliana, saranno loro a decretare la squadra vincitrice.