Stasera nuovo appuntamento con la terza edizione di MasterChef Italia. Dopo l’eliminazione di Giorgio e Laura, i 13 concorrenti rimasti in gara si affronteranno in una nuova sfida culinaria che non ammette errore: la pasticceria.

Ospite d’eccezione della puntata che andrà in onda stasera alle 21.10 su Sky Uno HD sarà il re indiscusso dell’arte dolciaria e Presidente onorario dell’Accademia dei maestri pasticceri italiani: Igino Massari. Sarà sempre lui parte del premio di cui potrà usufruire il vincitore della Mistery Box. Chi risulterà il migliore potrà usufruire dei “trucchi” del Maestro per realizzare il dolce che sarà l’oggetto della prova dell’Invention Test di stasera.

Nel secondo episodio una prova in esterna davvero insolita aspetta i 12 aspiranti MasterChef: i concorrenti dovranno cucinare delle ricette di street food per gli ospiti accorsi a festeggiare il centenario della struttura nella quale si tiene la prova, la centrale idroelettrica Enel di Novi. La squadra che non riuscirà a soddisfare i gusti degli ospiti dovrà affrontare il Pressure test rischiando ancora una volta l’eliminazione.