Elegante e sofisticata, la nuova collezione Autunno/Inverno 2015- 2016 di Max Mara, label principale del Max Mara Fashion Group, è estremamente chic e porta in passerella i suoi capi cult di sempre: il cappotto cammello e le fantasie pied de poule che, abbinate a gonne svasate o longuette.

Una collezione sontuosa, di certo non pret à portéer, ma decisamente pret à couture per l’eleganza dei dettagli, i pregi delle finiture e la bellezza delle soluzioni stilistiche. Sulla passerella del brand leader nell’ideazione e produzione di cappotti, tutti si aspettavano di ammirare le varianti di questo capospalla così importante nel guardaroba invernale. Le nuance in cui è proposto sono diverse ma su tutti predomina il beige, seguito da un tenue azzurro con tanto di accessori abbinati ton sur ton. Le lunghezze sono over, i volumi maxi e avvolgenti, effetto cocoon, per una donna che ama vestire con classe e farsi ricordare per la sua inappuntabile eleganza. Moltissimi i capi in camoscio, morbidissimo da indossare e da toccare, sempre proposto per capispalla e in delicate palette neutre da indossare come una moderna Marilyn Monroe.

Galleria di immagini: Max Mara Autunno / Inverno 2015-2016: foto

Lusso, assolutamente lusso. È questa la parola chiave di quest collezione creata per chi cerca nella moda quel tocco in più che fa sempre la differenza. Gli accessori sono tutti di gran pregio e virano decisamente sul classico rivisitato, senza l’alone vintage ma all’insegna di un lusso che è figlio di un artigianato unico al mondo che crea. Tra borse a baluletto e scarpe in versione flat e stiletto, non c’è che innamorarsi di questa collezione assolutamente upper class e di stile.