La Milano Food Week è giunta alla sua sesta edizione e ogni anno raccoglie tantissimi appassionati di food e wine, italiani ed internazionali.

9 giorni, dal 16 al 24 maggio, dedicati al settore food. 9 giorni in cui musei, spazi pubblici, location private, daranno spazio alla cultura eno-gastronomica che, promossa da Food Tank, organizzatrice della Food Week da ormai 5 anni, si pone l’obiettivo di trasformare Milano nella Food City allargando nel 2015 la ormai conosciuta Food Week in una maratona di 6 mesi, che non terminerà  con la ?ne dell’EXPO ma anzi si rafforzerà, con l’obiettivo di continuare ad offrire alle aziende e agli organizzatori  di eventi un contesto capace di unire le forze ed attrarre in città visitatori italiani e stranieri.

Grazie ai tantissimi organizzatori offre al pubblico 200 eventi di live food entertainment che prendono forma nelle strade della città meneghina. Lo scopo è quello di animare la città in maniera trasversale e democratica promuovendo eccellenze enograstronomiche, nuove idee e progetti.

La Food Week non è un evento food ma un insieme di iniziative create da una community di food lovers uniti dalla comune passione per il cibo. Gli eventi toccheranno le tematiche più diverse: dall’arte all’alimentazione; dai workshop di pasticceria alle cene con musica (foto by InfoPhoto).

Galleria di immagini: I 5 Food Instagrammer da seguire

Fulcro della kermesse sono i numerevoli  ristoranti, locali, pasticcerie, gelaterie e food shop Milanesi che partecipano con menu speciali realizzati per l’occasione e i tanti vantaggi proposti durante la 9 giorni e nei mesi successivi.

Per l’intera settimana inoltre Milano ospiterà 4 cucine tematiche allestite da Lube, sponsor della manifestazione:  la Fashion Kitchen al The Brian & Barry Building San Babila; la Public Kitchen e la Master Kitchen presso l’Expo Gate di fronte al Castello Sforzesco e la Stage Kitchen, presso il Teatro Nuovo in Piazza San Babila,  nata dalla collaborazione con il Consorzio Italia del Gusto; inoltre, grazie alla collaborazione con la Food Design Week e Lago Store Milano by Mav Arreda, in Via Turati, prenderà vita la Design Kitchen al cui interno, al termine di ogni appuntamento serale, si avrà la possibilità di degustare i vini offerti da Tenuta Sette Ponti, Orma e Feudo Maccari.

Oltre a partecipare agli eventi, il grande pubblico avrà da quest’anno l’opportunità di seguirli in streaming grazie alla partnership con la piattaforma Social Kitchen.it.

Tantissimi i grandi chef amici che in questi anni hanno sostenuto la manifestazione. Tra loro Massimo Bottura,  Davide Oldani, Gualtiero Marchesi, Claudio Sadler, Daniel Canzian, Andrea Berton, Aimo Moroni insieme ad  Alessandro Negrini e Fabio Pisani, Ernst Knam, Pietro Leemann, Whicky Priyan, Tano Simonato, Tommaso  Arrigoni ed Eros Picco, Manuel e Christian Costardi, Felice Lo Basso, Igles Corelli e molti altri.

(Clicca qui per scoprire tutti gli eventi in programma)

(Clicca qui per avere ulteriori informazioni)