Torna Milano Moda Donna, la cui nuova edizione si terrà dal 21 al 26 settembre nella città meneghina. Al centro della manifestazione la presentazione delle collezioni primavera estate 2017 delle principali maison italiane e internazionali.

Il calendario ufficiale, come da tradizione, sarà fitto di sfilate e presentazioni, ma non mancheranno una serie di eventi collaterali che accompagneranno e anticiperanno queste giornate all’insegna del glamour. Vi segnaliamo quelli che, secondo noi, sono davvero da non perdere.

  • Vogue Fashion’s Night Out. Ad aprire le danze sarà la celebre Vogue Fashion’s Night (alla sua ottava edizione), che animerà le strade cittadine con negozi aperti e presentazioni, inaugurazioni, party, live, dj set con protagonisti personaggi dello spettacolo e dello sport, ma anche star del web. Il 20 settembre.
  • White Women’s Collections + Accessories. Torna quello che ormai è un appuntamento cult della settimana della moda, ovvero il White, che animerà come sempre il Tortona Fashion District. La sua peculiarità? Presentare e lanciare nuovi trend, ma anche fare da talent scout. Quest’anno gli espositori saranno ben 500 (164 dei quali esteri) e ad arricchire l’offerta ci saranno anche delle nuove sezioni di ricerca. Dal 24 al 26 settembre.
  • Fashion Hub Market. Terza edizione per Fashion Hub Market, il progetto-piattaforma dedicato ai brand emergenti, che si tiene all’interno dell’Unicredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti. Quattordici giovani designer (sia italiani che stranieri) avranno la possibilità di presentare, per la prima volta, le loro collezioni di prêt-à-porter e accessori. Dal 21 al 26 settembre.
  • On Board: il principio della creatività. Dopo il successo ottenuto nei suoi spazi, Milano Unica ripropone l’esposizione “On Board: il principio della creatività” in Via Tortona (al civico 58) presso il Padiglione Visconti. Al centro un collage di immagini e storie che hanno ispirato le collezioni di stilisti più o meno celebri (da Antonio Marras a Salvatore Ferragamo, da Fendi a Marni, fino a studenti di istituti internazionali). Dal 22 al 26 settembre.
  • Le mostre. Nel corso della Milano Fashion Week si terranno numerose mostre a tema, come quelle organizzate da Marie Claire (“MC #Likes Future Now#Likes Black Beauties”) o Elle (“Elle Love Fashion). Da visitare anche la mostra “Emotions of the Athletic Body” all’Armani Silos (22 settembre). A esse si aggiunge la mostra fotografica di Guido Taroni dal titolo “Donne conturbanti”, a favore del progetto “Salut allo Specchio” dell’HR San Raffaele.