Misure lillipuziane, sì, ma non per questo meno preziose: da qualche anno le mini-bag sono la nuova mania delle fashion victim. Sono perfette per portare con sé cellulare, chiavi, carta di credito e poco più… Piccole, colorate, di infinite forme e modelli: dalle tracolle a quelle a mano, dagli zainetti alle clutch, la Primavera-Estate 2018 prevede per ognuna la borsa più  adatta, da indossare in outfit casual, di giorno, o in materiali pregiati per la sera. Ecco le 10 che hanno conquistato la redazione.

Mini-bag: Gucci

La GG Marmont Camera in pelle verde trapuntata può essere indossata con la tracolla o a mano. È disponibile anche in nero, bianco, porcellana rosa e rosso (790 euro su Net-a-Porter.com).

Mini-bag: Fendi

Realizzata in cuoio romano grigio-blu, la Peekaboo mini ha bordi decorati con un intreccio in elaphe dipinto tono su tono (3.300 euro).

Mini-bag: Saint Laurent

La clutch Monogramme ha catena e logo intrecciato in metallo sulla patta (1.250 euro).

Mini-bag: Stella McCartney

Stella Star è una borsa trapuntata in stile fotocamera che può essere indossata a spalla o cross body grazie alla tracolla (790 euro).

Mini-bag: Chloé

La Gold Faye in misura mini di colore oro in pelle di vitello ha la tracolla regolabile (790 euro su farfetch.com).

Mini-bag: Louis Vuitton

Il motivo floreale Monogram si trasforma in una vivace stampa a fiori nello zaino Lockme, in versione piccola (1.900 euro).

Mini-bag: Valentino

Pelle rosa e borchie platinate per la clutch Rockstud, perfetta anche a spalla con la catena rimovibile (680 euro su mytheresa.com).

Mini-bag: Salar

È crema, lilla e rosso la mini calfskin da portare anche a tracolla (375 euro).

Mini-bag: Nancy Gonzales

Realizzata a mano da artigiani colombiani, la mini di coccodrillo dal design esagonale da portare a mano (2.298 euro su modaoperandi.com).

Mini-bag: Miu Miu

La borsa a tracolla in nappa matelassé ha dettagli in metallo e una fodera in raso (850 euro).