Una domanda non proprio arguta, unita alla palese emozione e la gaffe è servita: la neo Miss Italia, Alice Sabatini, è diventata la protagonista degli sfottò del popolo della rete italiana, il quale non ha potuto fare altro che prendere al balzo questa opportunità per esprimere il proprio disappunto e creare parodie, video e meme con fotomontaggi ironici.

Se foste vissute in un’altra epoca, in quale epoca vi sarebbe piaciuto vivere, e chi vorreste essere state?”, questo il quesito chiesto da Claudio Amendola alle finaliste di Miss Italia 2015. Una domanda apparentemente semplice alla quale, chiunque abbia un minimo di cultura acquisita sui banchi di scuola, avrebbe saputo cavarsela in maniera  quanto meno sufficiente: vittima, si spera, dell’emozione, la 18enne ha risposto con un’affermazione ingenua e superficiale, forse anche espressa male, ma che ha lasciato basito l’intero pubblico italiano. “Nel 42… 1942. Per vedere realmente la seconda guerra mondiale, visto che i libri parlano, pagine e pagine… bene… la volevo vivere. Tanto so’ donna, il militare non l’avrei fatto, sarei stata a casa con la paura”.

Una risposta che ha scatenato critiche e ironie sui social: non poteva certamente mancare il meme creato dalla pagina “Baby George ti disprezza” e lo stesso vale per i PanPers che invece hanno creato un fotomontaggio della neo Miss Italia sulla locandina di “Salvate il Soldato Ryan”.

Galleria di immagini: Miss Italia: i meme più esilaranti della rete

E ancora la sua risposta affiancata a un’immagine di Anna Frank, un meme che dice “Vorrei essere nata in un’apocalisse zombie, tanto assalgono solo quelli con un cervello”, innumerevoli ed esilaranti fotomontaggi che la ritraggono in alcune immagini insieme a Hitler, durante la guerra ma anche in Call Of Duty e in “Ritorno al Futuroinsieme a Marty McFly e Doc mentre tornano nel 1942.

Tra le parodie ovviamente non poteva mancare anche quella dei The Jackal, con un video in stile “Inside Out” ma con sentimenti e pensieri “umani”, mostrando cosa sarebbe successo nella sua testa al momento in cui Amendola le ha posto la fatidica domanda. Lo stesso hanno fatto anche Matt&Bise, che invece hanno realizzato l’esilarante parodia “Mamma, ti presento Miss Italia”, dove Bise veste i panni della mamma che pone la domanda del crimine alla “fidanzata” di Matt, ovvero Miss Italia.

Inside Miss ItaliaEcco cosa è successo nella testa di Miss Italia!

Posted by the JackaL on Lunedì 21 settembre 2015

 

MAMMA, TI PRESENTO MISS ITALIAMAMMA, TI PRESENTO MISS ITALIA #MissItalia2015

Posted by Matt & Bise on Lunedì 21 settembre 2015