Si chiama “Me l’ha detto un usignolo” la nuova collezione autunno inverno 2017-2018 di Mia Bu Milano: il brand per neonati e per bambini da zero a sei anni si conferma attento ai materiali italiani di qualità, alla vestibilità elegante e semplice, senza mai dimenticare però lo spirito di giocosa immaginazione che lo caratterizza.

“Me l’ha detto un usignolo” è, infatti, anche il titolo della favola illustrata allegata a ogni capo, con leaflet da leggere e colorare e con le scatoline disegnate con stelle e usignoli (l’uccellino simbolo del marchio). Spesso si dice ai bambini, quando vogliono sapere come abbiamo fatto a conoscere un loro segreto: “Me l’ha detto un uccellino”. Stavolta il segreto è l’amicizia, tema a cui sono dedicate sia la fiaba che la collezione.

Protagonisti della fiaba due personaggi, stampati anche sui capi con coloranti ad acqua e a mano, il tulipano, fiore simbolo di affetto e onestà, e il lupo, animale simbolo di forza e intelligenza. Sono stati disegnati dai creativi del brand da soli o in coppia, in base all’età dei loro figli, con l’intenzione di comunicare sentimenti e sensazioni che ogni bimbo potrà fare propri.

Nei capi della collezione, invece, l’amicizia è sinonimo di quella confidenza con se stessi e con gli altri che fa sentire a proprio agio, ed è rappresentata da linee confortevoli e pratiche e dai tessuti di puro cotone selezionati dalla migliore produzione Made in Italy.

Galleria di immagini: Mia Bu Milano, la collezione moda autunno inverno 2017-2018 per bambini, foto

Nella collezione trovano posto felpe e velluti in modelli adatti a tutte le occasioni, per vestire i bambini con eleganza e semplicità durante il gioco, all’asilo e nei momenti speciali.

Per le bimbe ci sono proposte romantiche come pompon e pizzi – i pizzi sono fatti a tombolo secondo la più classica tradizione lombarda -, mentre per i maschietti è stato pensato un taglio più sportivo, ma elegante al tempo stesso, sia grazie al tessuto oxford che con la calda viyella. Per i più piccoli viene aggiunta la preziosa morbidezza del puro cashmere di produzione Loro Piana, con tutine ricamate a mano e salopette con bretelle regolabili.

Non mancano capi pratici come le giacche gilet, che nascondono la sorpresa di un usignolo gigante stampato all’interno, utili per proteggere spalle e pancino, e pantaloni e gonne, tutine e felpe sono pensati in maniera da poter comporre molti look diversi. I genitori saranno così pronti a rispondere a tutte le esigenze e a tutti i bisogni dei loro piccoli, proprio come se glieli avesse detti proprio “un uccellino”.