La collezione bambino AI2013 di Timberland è ispirata ai paesaggi e alle coste del New England, tra viaggi sulla Mayflower e avventure in montagna. Must have i prodotti Earthkeepers, sviluppati con materiali biologici o riciclati e trattamenti naturali, che aiutano a ridurre l’impatto sull’ambiente.

Ma vediamo nel dettaglio la collezione. Il primo tema Vintage Navy è un omaggio alla tradizione artigianale del brand, ispirata all’abbigliamento degli operai al lavoro sui docks industriali di Boston. Allora la giacca di nylon indossata sui denim neri snow-washed si rinnova grazie alle maniche in maglia. Poi l’abbinamento di chinos in colori sbiaditi e cappello da marinaio crea uno stile decisamente contemporaneo, mentre le istantanee di vecchi poster e immagini della Mayflower ravvivano le T-shirt con un effetto “stampa a riproduzione”.

La natura detta la regia di Fall Trek. I capi sono caldi e trendy, come il piumino leggero con stampa camouflage e il cardigan jacquard foderato in maglia. E Timberland cattura l’attenzione con messaggi appariscenti come: “Let’s be wild and free“.

La linea Denim Pod aggiunge alle proposte della stagione una palette di colori audaci e stampe uniche, mentre Winter Expedition è essenziale per partire per un’avventura sulle montagne del New Hampshire. L’immaginario di riferimento è evocato dalle mappe, dall’attrezzatura da trekking degli esploratori e da slogan come “Nature needs heroes”.

Galleria di immagini: Moda bambini autunno inverno 2013 2014: la collezione New England di Timberland. Le foto