La moda estate 2017 per cinquantenni propone tutte le tendenze di stagione in capi dall’ottima vestibilità, pratici, ma anche eleganti e sofisticati.

Le cinquantenni, infatti, non si “accontentano” e desiderano solo il meglio, solo look che possano valorizzarle con abbigliamento, ma anche con un trucco e con tagli di capelli in grado di farle apparire fresche e frizzanti.

Sono tante le borse più belle e le scarpe proposte per la Primavera Estate 2017 adatte alle cinquantenni, così come gli abiti da scegliere in base al fisico. Le amanti del glamour, però, non devono spaventarsi e pensare a capi noiosi o outfit ingrigiti: i trend di stagione ci sono tutti, dai colori di tendenza vitaminici alle stampe geometriche.

Vediamo, allora, 10 must have della moda estate 2017 per cinquantenni da non perdere.

Galleria di immagini: Moda estate 2017 per cinquantenni, 10 must have, foto

  1. Tunica. Con l’estate tornano le tuniche, quest’anno molto di moda, pezzi salva-look sofisticati ma per tutti i tipi di fisico. Di Max Mara la tunica fluida senza maniche in puro lino leggero con scollo a V. La linea è leggermente svasata con spacchi centrali e laterali, davanti e sul retro, e si può abbinare a una giacca o a un cardigan (250 euro).
  2. Abito a fiori. L’abito a fiori, si sa, fa primavera. Irresistibile la fantasia Sixties dell’abito in crêpe sablé floreale Michael Kors Collection. Per attenuare l’intensità delle tonalità vivaci, basta abbinare raffinati dettagli nei toni del bianco (1.975 euro).
  3. Casacca a pois. I pois sono tra le stampe evergreen più amate, e in questa casacca firmata Via Condotti, della Linea Malandrina, sono sapientemente mixati in bianco e nero, in varie grandezze e con le righe (69,90 euro).
  4. Camicia arancione. L’arancione è uno dei colori di tendenza dell’estate 2017, acceso, vitaminico, da abbinare ai neutri ma anche al blu intenso. Perfetta su gonne e pantaloni la camicia di Piazza Sempione, disponibile anche a maniche lunghe e in altre colorazioni (174 euro).
  5. Gonna a tubino. La gonna a tubino nera è un must have dei guardaroba femminili a tutte le età. Pratico ed elegante il modello Patrizia Pepe, in tessuto bielastico couture, con motivo di nervature sul davanti, elastico in vita e spacco dietro (148 euro).
  6. Pantaloni a palazzo. Stanno bene a tutte i pantaloni a palazzo neri Bik Bok. Le più slanciate possono indossarli con le scarpe basse, le altre potranno slanciare la silhouette grazie ai tacchi (33 euro su Zalando).
  7. Cardigan. Il cardigan è un “jolly” dell’abbigliamento anche in estate, negli uffici con l’aria condizionata o nelle serate più fresche. Versatine il cardigan aperto Benetton (49,95 euro).
  8. Borsa a mano. Sulla borsa, a 50 anni, non si può transigere: deve essere bella, elegante, sofisticata. Must have, neanche a dirlo la borsa a mano Dionysus in pelle Gucci (1.890 euro).
  9. Scarpe con tacco largo. Quest’anno i tacchi più trendy sono larghi e alti non più di 6 centimetri: con mule, décolleté e sandali si potrà essere eleganti e stare comode al tempo stesso. Il modello passepartout? I sandali Chanel con la camelia, simbolo della Maison e fiore amato da Mademoiselle Coco (790 euro).
  10. Occhiali da sole. Da diva del cinema, gli occhiali da sole vintage completano il look e regalano uno stile perfetto. Da provare il modello Kubu Willsi Carbon del brand spagnolo Meller, con lenti polarizzate e protezione totale UV 400 (40 euro).