Monica Bellucci è tornata nuovamente negli studi di Vanity Fair per posare per un set fotografico insieme alla figlia Leonie, che tiene in braccio nella foto che appare sulla copertina della rivista. La nota attrice italiana approfitta del prossimo lancio del suo nuovo libro “Monica Bellucci” per presentarlo in anteprima, raccontare quella che è oggi e quella che sarà in futuro.

Sono come una pera matura. Dolcissima e succulenta. Una specie di stato di grazia.

Un libro che parla della bellezza e dell’immagine, caratteristiche che molti annoverano tra le doti della Bellucci. Saranno qui presenti molte foto in cui viene ritratta nuda, semplicemente per celebrare la sua fotogenia e il rapporto con alcuni dei più grandi fotografi del mondo, da Bruce Weber a Peter Lindbergh a Ellen von Unwerth, che hanno prestato il loro talento per effettuare splendidi scatti all’attrice.

Solo la fotografia con la sua bambina è di quest’anno, afferma l’attrice che ha appena finito di girare accanto a Robert De Niro l’atteso “Manuale d’Amore”. Un libro significativo, comunque, in quanto:

è come se segnasse la fine di un periodo della mia vita, un periodo che non tornerà ma che saluto senza rimpianti. Ho avuto così tante belle cose in questi anni. Lavoro, incontri, viaggi, l’amore, le mie figlie. Posso dire addio alla giovinezza senza dolore. Si chiude questo libro e si apre un altro capitolo.

Di seguito le immagini di Monica Bellucci relative ad un’altra promozione, ovvero lo spot del Martini.