È sufficiente la nail art di Natale giusta per stupire tutti: alberi di Natale, renne, fiocchi e stelle sono solo alcuni dei decori natalizi da regalare a unghie rosse o bianche ma anche oro. Unico limite? La propria fantasia e le proprie capacità. Già perché disegnare da sole sulle unghie potrebbe non riversarsi così semplice e potrebbe essere necessario rivolgersi a un centro specializzato.

Niente paura, però, perché ormai in ogni città ci sono nail artist esperte e molto preparate, in grado di realizzare ogni tipo di decoro, anche il più complicato. Ora, poi, seguendo le nuove tendenze in fatto di forma delle unghie e colori degli smalti, è possibile lavorare anche su unghie molto corte.

Vorreste tanto delle mani da mostrare come fossero delle piccole opere d’arte ma non sapete neanche da dove iniziare? Ecco 5 idee da copiare per una nail art di Natale che non passi inosservata.

Il rosso effetto lacca è quanto di più classico per il Natale: perché non regalargli un tocco di originalità scegliendolo glitterato e disegnando su un’unghia una renna? Con la giusta dose di pazienza e gli strumenti adatti, il successo è assicurato.

Il pungitopo è la pianta di buon auspicio per eccellenza del periodo natalizio: tra il verde inteso delle foglie, spicca il rosso fuoco delle bacche. Sulle unghie, sembra regalare un pizzico di fortuna non solo a chi le sfoggia, ma anche a chi le stringe…

Come un maglione la proposta in blu, rosso e bianco che richiama i classici disegni natalizi, con stelle di Natale, righe e pois. Davvero una delizia, se abbinata a outfit degli stessi colori.

Minimal ma non per questo non ricercata la manicure con smalto bianco impreziosita da alberi di Natale neri, ora stilizzati ora astratti, ora surreali. Unica accortezza: potrebbe richiedere maggiore attenzione del previsto, vista la precisione richiesta dai segni.

Non ne potete già più del Natale, delle slitte e dei pacchi regalo? Ditelo con le unghie! La nail art dedicata a “Nightmare before Christmas“, il geniale film di Tim Burton, è quello che fa per voi. In più, ci sarà Jack Skeletron a tirarvi su il morale durante l’ennesima riunione di famiglia.