Nella puntata in onda questa sera di Annozero, anche Michele Santoro dovrà confrontarsi con il tema del ballottaggio delle elezioni amministrative a Napoli e a Milano e, molto probabilmente, sarà costretto a interrompere e richiamare gli ospiti in studio, visto che l’argomento di fuoco scalda gli animi.

In televisione i dibattiti politici delle ultime settimane riguardano in particolar modo i due candidati sindaci di Milano, Letizia Moratti e Giuliano Pisapia, e proprio ieri sera il premier Silvio Berlusconi, ospite di “Porta a porta”, ha dibattuto a tutto tondo sulle ultime questioni politiche che infervorano la situazione attuale, iniziando proprio dalle vicende politiche di Napoli e di Milano considerandole come le basi per il futuro del Governo.

Galleria di immagini: Michele Santoro

La puntata che andrà in onda stasera di Annozero si intitola “E se domani“, proprio in previsione della svolta politica che potrebbe esserci dopo l’inaspettato pareggio che hanno ottenuto i rispettivi candidati sindaci.

E mentre Antonio Di Pietro e l’Italia dei Valori sostengono la candidatura di Luigi De Magistris per Napoli, il cantante napoletano Gigi D’Alessio si esibirà domani a Milano in concerto per sostenere la Moratti.

Il conduttore dibatterà con i suoi ospiti sul possibile scenario post-votazioni: ci sarà una crisi di Governo? Esploderà anche in Italia una ribellione dei giovani come è accaduto in Spagna?

Secondo le anticipazioni trapelate finora, in studio ci saranno il leader di Sinistra, Ecologia e Libertà Nichi Vendola, l’On. Maurizio Lupi del Popolo della Libertà, Matteo Salvini della Lega Nord e Bruno Tabacci di Alleanza per l’Italia.