Un Natale 2011 povero di regali aspetta molte mogli devote, che sotto l’albero troveranno probabilmente il solito frullatore o strumenti simili da parte dei mariti. Non si tratta però di mancanza di fantasia, o della crisi economica che taglia le spese: per le amanti gli uomini spenderanno senza riserve.

Il Natale 2011 è dietro l’angolo e, come ogni anno, scatta la corsa ai regali che coinvolge anche i mariti italiani, protagonisti di un sondaggio dagli esiti decisamente sorprendenti condotto da Ashleymadison.com, sito di incontri extra-coniugali.

Se per le mogli gli uomini spenderanno cifre contenute, scegliendo come regali di Natale i classici oggetti per la casa privi di personalità, il discorso si fa più interessante per quanto riguarda le amanti, letteralmente inondate di gioielli e completini intimi sexy.

Il 23 per cento degli uomini intervistati ha in programma di acquistare un diamante per il Natale 2011, da porgere tuttavia in dono alla partner non ufficiale accompagnato da una dozzina di rose rosse di contorno. Le mogli si accontenteranno di un elettrodomestico da usare, forse, per preparare il tradizionale pranzo di Natale in famiglia. Secondo il sondaggio, infatti, la maggior parte dei mariti fedifraghi trascorrerà il 25 dicembre a casa, ma organizzerà un incontro con l’amante il giorno di Santo Stefano.

Sempre in materia di acquisti per il Natale 2011, scopriamo che i mariti spenderanno fino a 500 euro tra diamanti costosi e biancheria intima per la gioia delle amanti, pagando rigorosamente in contanti per evitare di essere scoperti, mentre il budget previsto per le coniugi si ferma alla metà.

Le festività natalizie, quindi, non sono più solo un’esclusiva della famiglia, e gli uomini non sembrano rinunciare alla scappatella neanche sotto l’albero, come afferma Noel Biderman, presidente e fondatore di Ashleymadison.com.

«Le festività possono mettere a dura prova le coppie, soprattutto se già affette da problemi coniugali. Paradossalmente gli uomini sono più portati a concedersi scappatelle proprio nel periodo natalizio e a dedicare attenzioni romatiche alle amanti piuttosto che alle mogli senza però trascurare figli e famiglia.»

Fonte: Ashleymadison