Il regalo per l’amica del cuore non è sempre facile da trovare, anche se si conoscono perfettamente i suoi gusti e i suoi interessi. Occorre valutare bene se può esserci qualcosa che potrebbe risultarle utile o che lei desidera da tempo. Deve essere qualcosa di particolare, cercato e regalato con tutto l’affetto che si prova; per agevolare questa affannosa ricerca, ecco una lista di regali orientati sul mondo della moda e della belelzza per Natale 2011, utile per trovare gustosi spunti.

Galleria di immagini: Regali per l'amica del cuore

Per un’amica amante della {#moda}, una borsa è il regalo migliore, sia per il look da giorno che da sera. Quest’anno la Guess ha presentato una collezione molto interessante, con modelli versatili abbinabili a tantissimi look differenti tra loro; questa versatilità rende le {#borse} perfette sia per la donna elegante che per quella casual o sportiva. A un prezzo più contenuto, senza per questo perdere l’impronta fashion, c’è la linea di Pinko, in cui non sarà difficile trovare l’accessorio più adatto per soddisfare i gusti della fortunata destinataria.

L’orologio è un regalo utile e fashion che non passa mai di moda: se ne trovano di ogni modello e colore, da abbinare a ogni abito, ma quelli della Dolce & Gabbana hanno un’aria elegante e raffinata da poter essere portati orgogliosamente al polso in ogni occasione. Tra i modelli proposti spiccano quelli dalle linee essenziali, riccamente illuminati dalla luce dei cristalli della ghiera; il cinturino in pelle è poi un altro punto a favore, rendendo questo prezioso accessorio adatto anche a una donna che ama un look meno formale.

Bottega Verde ha creato delle interessanti confezioni regalo che permettono di donare qualcosa di particolare a un costo accessibile. L’eau de toilette, dal nome Rosa Romantica, è una fragranza delicata e fresca contenuta in una confezione molto graziosa, si adatta a qualsiasi stagione e le note restano intense a lungo. Sensuale e invitante, è poi il box Vaniglia Sublime, composto da bagnodoccia, crema corpo, per le mani, spugna glitter e un luminosissimo vaso con paillettes; un trionfo di aromi dal sapore orientale, capace di trascinare in un vero e proprio vortice di sensazioni.

Vichy, con la linea Essentielles, ha creato una serie di prodotti cosmetici delicati ma a un costo accessibile, la crema viso è un prodotto fondamentale per la bellezza, ottimo come regalo di Natale da abbinare alla soffice e vellutata crema corpo, dalla texture setosa. Nel caso in cui si voglia stupire, perché non aggiungere anche lo spray all’acqua termale, adatto a tutti i tipi di pelle e dall’effetto lenitivo e idratante, da usare tutti i giorni.

Se l’amica del cuore rivolge una cura particolare ai suoi capelli la novità migliore da regalarle è la piastra volumizzante della Philips, che permette di avere un effetto volume senza troppa fatica tra phon e spazzola; valida alternativa anche quella della limited edition di GHD, Scarlet. Altrimenti, c’è sempre la possibilità di omaggiare l’interessata con un pacchetto di trattamenti, per {#capelli} come per il corpo, da effettuare direttamente nel centro benessere più vicino a casa; tante sono le possibilità, basta solo informarsi con il salone di bellezza a cui si è interessati.

Pupa, ogni Natale, crea una collezione per l’occasione: quest’anno ce ne sono diverse come le trousse a forma di bambola, quelle a farfalla e le clutch, tutte contenenti tanti rossetti e ombretti diversi per ogni esigenza {#make-up}. Per chi non può proprio fare a meno dello smalto, si può sempre aggiungere una confezione dedicata alla manicure della stessa marca scegliendo tra smalti dai colori e dagli effetti più interessanti.