Si terrà sabato 5 e dmenica 6 aprile 2014 la quinta edizione del NaturBio Festival, ormai consolidato punto di riferimento per gli appassionati del mondo bio-ecologico e anche per tutti coloro che vogliono semplicemente avere più informazioni riguardo questo stile di vita sempre più attuale e optato.

Durante il festival, che si terrà ancora una volta nella stupenda Villa La Valera di Arese, a 5km a nord di Milano, non ci saranno solo delle mostre e mercatini di prodotti biologici e consumo consapevole, ma sarà allestita una vera e propria Festa di Primavera:  nel giardino della villa saranno ospitate molte attività diverse tra loro come le dimostrazioni di qi-gong, pilates e thai-chi, arti marziali, ginnastica posturale, danze popolari dal mondo, tutte con un obiettivo comune ovvero quello di raggiungere uno stato di benessere generale.

Durante il festival gli ospiti verranno guidati dai 50 espositori per un percorso che va alla ricerca di uno stile di vita sano: protagonisti del settore alimentare sono i prodotti biologici, biodinamici e a km zero, mentre per il settore dedicato al consumo critico si troveranno tessuti, accessori, abbigliamento e prodotti cosmetici.

Per quanto riguarda il mangiare sano durante le due giornate verranno ospitati tirocini e seminari di vario genere.

Per esempio, nella giornata di sabato dalle ore 16.30 si terrà, con Lucia Morello di NULab Associazione, il seminario“Stress, ansia, panico”, in cui verranno trattati argomenti per la prevenzione e soluzioni naturali per questi “disturbi” attraverso alimentazione, tecniche di rilassamento, fiori di Bach e counseling mirato.

Mentre nella giornata di domenica alle 15.15 si terrà l’incontro“I segreti e le basi della cucina veg.” con Vegolosi.it e con degustazione  ( per prenotazione: info@naturbiofestival.com), mentre alle 16.30 con Grazia Montanari, informatore medico scientifico di Biosophia srl ed Eleonora Bonesio Terzet, Negozio BIO TU Paderno Dugnano (MI) cisarà l’incontro “Il cibo, la prima fonte di benessere” per scoprire come curare la propria salute attraverso un’alimentazione sana e naturale.

Confermato anche per quest’anno il Patrocinio del Comune di Arese per l’evento.

La manifestazione, con ingresso completamente gratuito, come la partecipazione ai seminari, si trova ad Arese (MI) in via S. Allende 9, presso Villa La Valera. Ecco come raggiungere il posto:

Autostrada: Autostrada A8 Milano – Laghi e la S. Statale Varesina n 233, Uscita Arese

Con il treno: Stazione di Rho e autobus per Arese

Con i mezzi: metro rossa fino a QT8 e pullman per Arese (la fermata si trova a pochi passi dalla Villa La Valera)

Per ulteriori informazioni consulta la pagina Facebook NaturBioFestival Arese.

Galleria di immagini: NaturBio Festival 2014: l'evento dedicato ai prodotti biologici e al vivere sano