Arriva in sala il 12 ottobre Nove lune e mezza con Claudia Gerini, film scritto e diretto da Michela Andreozzi, al debutto dietro la macchina da presa. Dopo “Una Famiglia”, con Micaela Ramazzotti e la regia di Sebastiano Riso, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2017, ancora una pellicola italiana che si occupa di gravidanza e di voglia di un figlio.

A Leggo, che le aveva chiesto perché un’attrice comica avesse deciso di affrontare il tema della maternità, la Andreozzi aveva risposto: “Perché chi non ha figli, come me, viene ancora considerata una donna a metà. Mi dicono frasi come ‘Te ne pentirai’ o ‘Da vecchia il lavoro non ti terrà compagnia’. Invece io penso che in alcuni casi la ricerca della maternità sia una scelta d’egoismo, quella di realizzarti attraverso la prole“.

Nel cast di questa commedia ironica, che tratta temi contemporanei con estrema delicatezza, anche Lillo (il compagno di Tina), Giorgio Pasotti (il fidanzato di Livia) e Stefano Fresi (il ginecologo macchinatore).

Scopriamo allora trama, trailer, uscita e la clip esclusiva per Diredonna.

Nove lune e mezza con Claudia Gerini: trama

Livia (Claudia Gerini) e Tina (Michela Andreozzi) sono due sorelle quarantenni molto diverse tra di loro: Livia è una violoncellista bella e sfrontata, mentre Tina è un timido vigile urbano. La prima convive con Fabio (Giorgio Pasotti), osteopata dolce e carismatico, la seconda con Gianni (Lillo), un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi inizia a perdere la testa, Livia, decide di portare avanti una gravidanza per lei. Nei successivi nove mesi, Livia dovrà nascondere la pancia crescente, mentre Tina fingerà di essere incinta, dando vita a una serie di situazioni tragicomiche.

Galleria di immagini: Nove lune e mezza con Claudia Gerini, foto

Nove lune e mezza con Claudia Gerini: trailer

Dal 22 settembre, la Vision Distribution ha pubblicato online il trailer ufficiale di Nove lune e mezza con Claudia Gerini, grazie al quale è possibile dare un primo sguardo a questo viaggio al femminile, alla scoperta degli infiniti modi di essere donne.

Nove lune e mezza con Claudia Gerini: uscita e clip esclusiva del film

Il film, distribuito da Vision Distribution, sarà nei cinema italiani dal 12 ottobre. In attesa, conosciamo per la prima volta Linda e Tina grazie alla clip esclusiva di Diredonna.