Come applicare l’ombretto in crema è l’interrogativo che più di frequente ci si trova a porsi davanti ai graziosi contenitori che racchiudono questi splendidi e colorati prodotti.

Gli ombretti in crema sono prodotti multiuso dal grande potenziale: non solo colorano le palpebre con un gesto veloce, ma sono inoltre basi perfette per donare scrivenza e far risaltare gli ombretti in polvere, anche quelli meno brillanti che avevate lasciato nel fondo del cassetto.

Non dimenticate inoltre che gli ombretti in crema, nelle giuste tonalità e con l’adeguata applicazione, possono trasformarsi in blush in crema per colorare le guance e in rossetti per illuminare le labbra.

Come applicare gli ombretti in crema?

Lo strumento migliore per stendere l’ombretto in crema sulla palpebra è il polpastrello. Il calore delle dita infatti andrà a scaldare il prodotto, rendendolo morbido e facilmente lavorabile. Dopo averlo applicato con un dito, utilizzatene un altro per sfumarlo al meglio.

Se lo applicate su un’altra persona o se non amate utilizzare le dita, scegliete un pennello piatto con setole sintetiche.

Tra gli ombretti in crema più amati vi sono:

CHANEL Illusion d’Ombre – il giusto mix tra ombretto in crema, in mousse e in polvere è il risultato di uno dei prodotti più apprezzati di sempre, dalla texture facile da applicare, dalla lunga durata e dalle colorazioni intense.

Giorgio Armani Beauty Eyes to Kill – caratterizzati da splendidi melange di colori brillanti, offrono un finish più simile agli ombretti in polvere, ma con tutta la luminosità di quelli cremosi.

L’Oréal Paris Color Infaillible – unisce polveri e creme per una consistenza vellutata e riflessi splendenti.

Maybelline NY Color Tattoo – ombretto in crema per eccellenza, da applicare da solo o come base.

Benefit Creaseless Cream Shadow – utilizzabile sia come ombretto che come eyeliner.

MAC Cosmetics Paintpot – amatissimi come basi, ancora di più come ombretti.

Make Up For Ever Aqua Cream – a prova d’acqua e di sudore, la sua tenuta è stata testata dalle atlete del nuoto sincronizzato.

Clinique Lid Smoothie – una sferzata di energia con gli ombretti in crema ricchi di antiossidanti e dotati di applicatore dall’effetto rinfrescante.

Shiseido Shimmering Cream Eye Color – dalla tenuta record di 16 ore, hanno anche un potente effetto idratante.

Essence Stay All Day – versione super low cost, ma molto apprezzata per ombretti facili da applicare.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Galleria di immagini: Ombretti in crema