L’online dating è una vera e propria guerra: c’è tanta concorrenza e spesso gli uomini che più piacciono sono corteggiatissimi. Come fare allora? La chiave è nel realizzare un profilo irresistibile. Irresistibile, non falso: che sappia valorizzare quindi l’espressione di una persona, ma che non menta su ciò che realmente è, perché le bugie, si sa, hanno le gambe corte. Come si fa a creare un profilo veritiero che affascinerà gli uomini spingendoli a un corteggiamento che ci si augura vada a buon fine?

Intanto, la regola principe dell’online dating è scegliere una bella foto. Tutte le donne hanno una fotografia in cui si vedono meglio, magari che ritrae un momento felice. Deve essere una foto in cui si è sorridenti e si guarda in camera, ma non certo una fototessera, in cui tutte le persone sembrano mostri orribili. Magari si deve apparire leggermente truccate, ma non in modo aggressivo, come a dare un’immagine semplice di se stessa, senza trucco e senza inganno.

La foto del profilo non deve restare unica e sola. È bene infatti inserirne molte, spesso a figura intera, in modo che chi è dall’altra parte dello schermo non abbia sorprese una volta che incontra la donna che sembra piacergli. Non si deve trattare necessariamente di immagini in bikini, ma di quelle che ognuna reputa esprimano al meglio quello che si è, con il vestito preferito, mentre si pratica hobby o sport, mentre si esce con le amiche, mentre ci si sta divertendo in vacanza, o magari con il proprio animale domestico.

Molte penseranno che non si deve badare troppo all’apparenza, ed è in parte vero: quello che si mostra all’altro costituisce la prima impressione per un online dating ottimale, non significa che si vuole basare un possibile rapporto futuro sulla superficie e non nel profondo. Per questo, nel proprio profilo è anche bene mostrare la propria personalità e questa si può mostrare solo attraverso una serie di interessi di varia natura, dai film ai libri, dallo sport ai passatempi, fino ai viaggi che si fanno e i tipi di locali che si frequentano. Solo così si può sperare di incontrare l’uomo ideale.

Fonte: Sheknows.