La bella stagione porta con sé un soffio di novità e spazza via il grigiore dell’inverno con nuovi colori e nuova lucentezza: le palette ombretti della Primavera Estate 2015 si ispirano in particolar modo al rosa dei fiori, dei petali nei giardini più belli di Francia, ma non trascurano il lato rock delle donne forti e sensuali con un grigio scuro antracite quasi onnipresente nelle proposte delle maggiori Maison.

Chanel crea in limited edition i 4 ombretti Tissé Rhapsodie, per la collezione Rêverie parienne: fiori di bellezza per una linea di colori accattivante ispirata ai giardini di primavera di Parigi. Il grigio antracite e le tonalità del rosa satinato creano un incantevole spettro di sfumature che vanno dal delicato al profondo.

Il segreto dietro il colore della proposta Les Tendres di Guerlain è una tavolozza di tonalità che possono essere applicate e regolate a piacimento. Ogni tono è della giusta consistenza per migliorare il colore, senza nulla togliergli: opaca, iridescente, satinata o metallica. Due le palette di ombretti disponibili, ognuna con quattro tonalità coordinate: la prima si concentra su indaco e toni del blu, la seconda su impertinenti sfumature color marrone, con rosa e grigio antracite.

Ispirazione francese anche per la collezione Lancôme Primavera Estate 2015 intitolata French Innocence: i colori pastello fanno sbocciare la primavera e la My French Palette svela il segreto del fascino delle donne parigine con tinte che creano un perfetto mix & match per gli occhi e diversi look da giorno e da notte, dal più sofisticato al più ironico.

Dolce & Gabbana nella loro Primavera 2015 Makeup Collection, dedicata alle donne del Sud, svelano due nuovi Quad di ombretti dai colori brillanti, il Tender e il Colour Explosion. Il primo regala un tocco morbido e delicato, con beige, pesca chiaro, beige-lilla e lilla chiaro; il secondo è per contrasti ed emozioni forti, grazie al cremisi scuro, al giallo senape, al nero e al color latte.

Rock e femminile, infine, l’edizione limitata Desir De Jour della Couture Palette Primavera 2015 di Yves Saint Laurent. I pastelli incontrano lo smoking chic: questa palette è vestita con cristalli rosa e con nero brillante firmato YSL. Una bella combinazione unisce un ricco beige cammello e un seducente marrone dorato. Due colori profondi e caldi che si mescolano alla luminosità del rosa intenso e dello champagne iridescente.