Le prossime feste si avvicinano e, se state programmando come passare questo lungo weekend, potete pensare a una Pasqua 2016 in spa. Infatti, sebbene spesso queste giornate festive si trascorrano con famiglia, parenti e amici, sono in molti a scegliere una fuga fuori città, in una Spa, per rigenerarsi e ritrovare il benessere fisico e psichico.

Si può fuggire dalla città e dal tran tran quotidiano da sole, con le amiche o con il partner: in ogni caso terme e spa sono la meta ideale per staccare la spina per un paio di giorni, per rilassarsi, per dedicarsi a trattamenti che ci scrollino di dosso il grigio dell’inverno che è quasi alle spalle.

Galleria di immagini: Relax in Spa: le proposte più belle

Ecco, allora, qualche proposta se state meditando di trascorrere la Pasqua 2016 in spa.

  • AQUA DOME, le terme tirolesi paradiso del relax. Galleggiare senza peso nella piscina salina e poi sorprendersi davanti alle imponenti cime di tremila metri d’altezza: gli occhi, lo spirito e il corpo vengono soddisfatti pienamente ad AQUA DOME, il resort termale più moderno e architettonicamente imponente delle Alpi, nel Tirolo di Längenfeld. La struttura benessere di oltre 50.000 metri quadrati ha i suoi punti di forza nelle piscine futuristiche e saune, in spa e fitness, nella sezione per bambini, ma anche nel confortevole hotel 4 stelle superior, ai cui ospiti è riservata la Spa 3000.
  • La Pura, il resort benessere tutto al femminile. Nelle verdi, dolci vallate austriache in cui si snoda il fiume Kamp si trova La Pura, un’oasi di rifugio per la donna, dove solo la femminilità è al centro delle attenzioni. Si tratta di un luogo dove rilassarsi e ritrovare un nuovo slancio per la vita di tutti i giorni e per la salute: Qui potrete programmare un soggiorno da sole o con le amiche perché gli uomini non sono ammessi. Spa, trattamenti estetici, attività per fare movimento e alimentazione curata e gustosa, sono mille le attenzioni da scoprire.
  • Gran finale di stagione al Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz. La Pasqua è una delle ultime occasioni per gli amanti dello sci di praticare la loro passione per più di un breve weekend: il Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz propone uno speciale per il periodo pasquale, offrendo il soggiorno di sette notti alla tariffa di sei, o – per chi ha meno tempo a disposizione – quattro notti alla tariffa di tre. Tuttavia, anche in montagna, non può mancare la componente di relax di questa vacanza, con il tempo per un tuffo in piscina o un trattamento benessere presso la Palace Wellness, con vista mozzafiato sulle Alpi svizzere attraverso una fenomenale vetrata, recentemente votata tra le TOP 10 Spa più rilassanti (most tranquil Spa) al mondo da Condé Nast Traveller.
  • Tutti insieme al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei. Volete partire con tutta la famiglia, bambini al seguito, per godervi la Pasqua insieme? Quale meta migliore del Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei, premiato per il quarto anno consecutivo come miglior struttura per famiglie al mondo dai Travelers’ Choice Hotel Awards di Tripadvisor? Il Cavallino Bianco nasce, infatti, proprio per famiglie con bambini, con uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati (accolti da un mese di età), mentre mamma e papà possono dedicarsi allo sport, al relax o semplicemente stare un po’ da soli. Da non perdere, quindi, l’area benessere Aqva Sana, con piscine e idromassaggi per una superficie acquatica di 660 mq, e la Theresia’s Beauty & Spa.
  • Rigenerarsi tra storia e arte al Bagni di Pisa Palace. Il potere rigenerante dell’acqua delle fonti termali naturali si sposa con la meraviglia di un hotel ricco di storia e arte al Bagni di Pisa Palace, tra le rinomate strutture termali del gruppo Italian Hospitality Collection con Fonteverde e Grotta Giusti. Per Pasqua propone un pacchetto con pernottamento di tre notti e il pranzo di Pasqua al ristorante “dei Lorena” con i piatti della tradizione a cura dello chef Umberto Toscano. Ci si potrà poi rilassare nella Spa termale con un bagno turco e sauna e abbandonarsi al benessere distendendosi su un letto di cristalli di sale caldo dalle proprietà rigeneranti e rilassanti.
  • Primavera in Toscana con UNA Hotels & Resorts. Ancora Toscana, tra le mete più amate del Bel Paese, con gli UNA Hotels & Resorts. UNA Poggio dei Medici, Country & Golf resort immerso nelle verdi colline di Scarperia in Mugello, offre non solo un centro benessere con palestra e bagno turco, un ristorante con una magnifica terrazza e una piscina, ma anche un prestigioso campo da golf 18 buche per il divertimento di lui e di lei.
  • Gli affascinanti sotterranei delle QC Termeroma. Se trascorrerete la Pasqua nella Capitale, imperdibile l’esperienza presso la spa firmata QC Terme, all’interno del parco naturale di Traiano, con un percorso di vasche all’interno di affascinanti sotterranei, un tempo adibiti a caciara, per 10.000 mq di benessere accessibili sia per un daily spa che per gli ospiti del resort dal lusso ricercato. Nella Wellness farm anche un parco esterno da scoprire con vasche sensoriali, poltrone idromassaggio, bagno giapponese e infinity pool.
  • Pasqua al profumo dei limoni all’Excelsior Vittoria di Sorrento. Il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, come si può naturalmente immaginare, propone un’offerta speciale per trascorrere questi giorni di festa in totale relax con l’ottima cucina della tradizione campana servita nell’elegante sala affrescata del Ristorante Vittoria. Ma l’hotel festeggia anche i dieci anni dall’apertura della Boutique Spa La Serra: proprio per questa occasione è stato ideato un nuovo menu con importanti novità, in particolare sui trattamenti signature.
  • Vista mare al Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina. Una pausa unica, quella al Belmond Grand Hotel Timeo, edificio storico di Taormina dalla posizione impareggiabile, davanti al Teatro Greco e con vista sull’Etna, sul mare cobalto e le sue coste frastagliate. Per il relax non c’è solo la piscina panoramica riscaldata circondata da splendidi giardini terrazzati, ma anche la spa che propone trattamenti con prodotti di lusso di Aromatherapy Associates, Jane Iredale, Nature’s, Sadisapone ed essenze di fiori e frutti locali, come l’olio di Neroli, che dona un senso di pace e benessere.