Nonostante non siano ancora noti i partecipanti al Festival di Sanremo, Paola Cortellesi e il presentatore Claudio Bisio vorrebbero far coppia presentando insieme un pezzo a Sanremo.

Sarà tutto uno scherzo oppure bisognerà prendere sul serio i due comici, già destinati a lavorare insieme a “Zelig“?

Che sia una grande bufala oppure no, il duo comico ha rilasciato un’intervista a TV, Sorrisi e Canzoni in cui chiede a Gianni Morandi di essere preso in considerazione per salire sul palco dell’Ariston:

Se Morandi ci vuole abbiamo una canzone perfetta per il Festival! Approfittiamo per avanzare ufficialmente la nostra candidatura.

Un’attrice poliedrica come Paola Cortellesi è anche in grado di reggere il confronto con il pubblico di Sanremo, ormai sempre più esigente quando si parla di musica italiana. Inoltre, anni di spettacolo hanno reso Claudio Bisio temprato e pronto ad affrontare qualsiasi evento.

La nuova coppia al timone di Zelig cerca proprio di sfruttare le qualità artistiche della Cortellesi per evitare qualsiasi confronto con Vanessa Incontrada, che per anni è stata la regina incontrastata del programma comico. Lo stesso Bisio ha spiegato che la produzione corteggiava l’attrice da anni:

Con Paola ci siamo smarcati ed eviteremo ogni paragone con il passato. Dovremo trovare una chiave diversa: il gioco del vecchio capocomico che insegna il mestiere a una showgirl sprovveduta adesso non avrebbe più senso. Corteggiavamo Paola da dieci anni, volevamo arruolarla come comica