È la notizia dell’ultima ora: Phoebe Philo dice addio a Céline. Secondo quanto riportato da WWD, la designer lascia il suo ruolo di direttore creativo della maison dopo 10 anni. Il suo successore sarà nominato dal gruppo LVMH nei prossimi mesi. L’ultima collezione della designer sarà quella per l’Autunno-Inverno 2018/19, che verrà presentata a marzo durante la settimana della moda di Parigi. In attesa di una nuova guida le collezioni saranno firmate dal team creativo di Céline.

Lavorare per Céline è stata un’esperienza eccezionale. Ho avuto modo di lavorare con un team di persone di grande talento e e vorrei ringraziare tutti coloro che, in questi anni, hanno fatto parte delle nostre collaborazioni e conversazioni… è stato meraviglioso” questo è stato il commento della designer riportato da WWD.

Il presidente e amministratore delegato di LVMH Bernard Arnault ha commentato: “Ciò che Phoebe ha realizzato negli ultimi 10 anni rappresenta un capitolo chiave nella storia di Céline. Le siamo molto grati per aver contribuito al grande successo di questa maison. Comincia ora una nuova era per Céline e sono estremamente fiducioso nel successo di questa iconica maison”.

La stilista, che in passato è stata anche il direttore creativo di Chloé (2001 – 2006), in questi dieci anni ha trasformato la maison francese, rendendola un marchio di riferimento per le donne più chic e stylish, grazie ai suoi capi moderni e funzionali, all’insegna di un lusso elegante e discreto.