Pippa Middleton si sposerà il 20 maggio con James Matthews, fratello della star televisiva britannica Spencer Matthews. Tuttavia, la sorella di Kate Middleton avrebbe vietato al protagonista del reality show Made in Chelsea di portare con sé alle nozze la fidanzata, la modella Vogue Williams a causa del protocollo utilizzato per gli invitati, “no ring, no bring”: i futuri sposi avrebbero infatti permesso ai partecipanti di portare un ospite con loro solo se questo è il coniuge o il futuro sposo/sposa.

L’obiettivo di Pippa Middleton è quello di teneri lontani i riflettori dal suo matrimonio il più possibile e, grazie a questa policy, la socialite terrebbe lontane dagli invitati alla cerimonia sia la modella sia Meghan Markle, la fidanzata del Principe Harry. La visione di Pippa è che la relazione tra Vogue e Spencer sia troppo agli albori. Non sarebbe appropriato per lei essere lì dopo soli due mesi di frequentazione”, ha detto una fonte anonima al The Sun. “Tuttavia, alcune persone vicine agli sposi sono scioccati perché qui si tratta del futuro cognato che dovrà partecipare da solo. È chiaro che Pippa non voglia essere offuscata da nessuna starlette nel suo grande giorno”.

Vogue Williams ha confermato la sua relazione con Spencer Matthews il mese scorso su un programma televisivo di ITV, spiegando che i due si sono conosciuti a gennaio durante The Jump, uno show televisivo sugli sport invernali. In ogni caso, la modella ha fatto sapere che non sarebbe stata comunque presente al matrimonio perché “sta lavorando a un progetto che ha accettato di fare mesi fa”.

Il matrimonio si svolgerà nel paese di provenienza dei Middleton, nella chiesa di St Mark’s a Englefield, nel Berkshire (Inghilterra), prima di festeggiare il ricevimento nel giardino della tenuta dei genitori di Kate e Pippa. Michael Middleton, tra l’altro, officerà probabilmente il rito. Per quanto riguarda l’abito da sposa, l’ipotesi più accreditata è che lo stilista scelto dalla sorella minore di Kate Middleton sia Giles Deacon, che è stato visto a novembre scorso a casa di Pippa Middleton mentre portava alcuni vestiti. Lo stilista inglese ha più volte detto che, per le sue creazione, si ispira a Coco Chanel e Yves Saint Laurent, quindi è probabile che l’abito della sposa avrà un taglio classico, ma epicamente glamour.