Mancano pochi mesi al matrimonio di Pippa Middleton e James Matthews: la sorella di Kate Middleton andrà all’altare il 20 maggio 2017 nella Chiesa di San Marco a Englefield, in Inghilterra. Con l’avvicinarsi dell’importante data, nuovi dettagli sulle nozze emergono sia sulla scelta dell’abito della sposa sia sulla location scelta per festeggiare il ricevimento.

Secondo i tabloid britannici, la festa di nozze si terrà nella casa dei genitori di Pippa e Kate Middleton a Bucklebury: per l’occasione, il grande giardino della tenuta sarà addobbato con siepi di rose e 18 acri di verde saranno messi a disposizione per ospitare gli invitati. Il matrimonio sarà senz’altro più contenuto di quello della sorella: mentre alle nozze della Duchessa di Cambridge e del Principe William erano presenti 1900 invitati, Pippa Middleton ha ristretto gli inviti a 350-400 persone.

Per quanto riguarda le partecipazioni, i tabloid riportano che verranno inviate sei settimane prima del grande giorno, e fonti vicine alla coppia hanno svelato che Pippa ha scelto un design tradizionale per le partecipazioni, in carta bianca con incisioni in nero. Tuttavia, sembra che gli invitati, già a Natale, abbiano ricevuto, insieme al biglietto degli auguri natalizi, un piccolo post-it per annunciare la data del matrimonio.

In ogni caso, la curiosità maggiore è sempre focalizzata sulla scelta del vestito da sposa di Pippa Middleton: cosa indosserà? Una volta, la sorella minore di Kate Middleton aveva dichiarato di volersi sposare con ai piedi scarpe a tennis bianche. “Se mi dovessi sposare, lo farei in scarpe da tennis bianche. Niente fronzoli e pieghe”, aveva detto. Terrà fede alle sue parole? Chissà.

Tuttavia, si dice che l’abito sarà meno tradizionale di quello di Kate, ma sarà comunque lungo, bianco, con una gonna larga, velo e un treno lungo. Una fonte ha rivelato al Daily Mail che il vestito non assomiglierà per niente a quello indossato da Pippa Middleton per fare da damigella alla sorella. “Nessuno sbuffo, ma lei adora il pizzo e le maniche lunghe. Non ci saranno troppe decorazioni. Sarà qualcosa che metta in mostra la sua bellissima silhouette, ma non come l’abito che indossò come damigella”, ha rivelato l’insider.

Sembra comunque che lo stilista scelto da Pippa Middleton per disegnare l’abito da sposa sia Giles Deacon. Lo stilista è stato visto a casa di Pippa e della sua famiglia prima di Natale con un carrello di borse e appendiabiti. In ogni caso, non ci sono conferme. Gli altri nomi che son stati fatti sono Jenny Packham, Emilia Wickstead e Alice Temperley.

Sicuramente Pippa Middleton si sta anche preparando con un personal trainer per arrivare in perfetta forma al matrimonio, ma continua anche a esercitarsi con James nella loro casa di Chelsea, dove hanno una palestra privata. Inoltre, la 33enne ha anche già visitato Lavender Green Flower a Chelsea in cerca del perfetto bouquet e degli addobbi floreali per la cerimonia.

Prima della cerimonia, poi, si vocifera che Pippa Middleton alloggerà nell’hotel cinque stelle, Eden Hotel, i cui proprietari sono i genitori di James Matthews.